TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/03/2014
Concerto di Carnevale con Angelo Pinciroli and Friends
Sabato 8 marzo nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Angelo Pinciroli concerto 8 marzoÈ all’insegna della grande musica il concerto che il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone per la prima volta in occasione del Carnevale. Sabato 8 marzo, sul palco dell’auditorium Don Besana (via Manzoni 50, Busto Garolfo) salirà Angelo Pinciroli. Il musicista, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica proprio a Busto Garolfo e oggi è prima tromba e tromba solista dell’orchestra della Fondazione Arena di Verona, presenterà una selezione delle migliori canzoni di ieri e di oggi con una formazione a sorpresa: lo affiancheranno alcuni colleghi musicisti e due ballerini, Elisa Cipriani e Luca Condello. La serata si preannuncia di grande suggestione grazie a brani come “Io ti darò di più”, “Perduto amore (in cerca di te)”, “Yesterday”, “Quello che le donne non dicono”, “Smooth” e “Questo piccolo grande amore”.
Diplomato in tromba al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e con all’attivo un corso di direzione d’orchestra tenuto dal maestro Julian Kovatchev, Angelo Pinciroli ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d’Europa, da Vienna a Londra, diretto da bacchette del calibro di Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev. Nel suo curriculum, compaiono collaborazioni con importanti complessi musicali italiani quali, per esempio, le orchestre del teatro alla Scala, della Rai di Milano e della Fenice di Venezia, ma anche partecipazioni a concerti live con autori come Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e Luciano Ligabue. Dal 1993 ricopre il ruolo di Prima Tromba e Prima Tromba Solista nell’orchestra della Fondazione Arena di Verona, con la quale ha partecipato a numerose tournèe in Austria, Cina, Germania, Giappone e Russia. È inoltre componente, nonché fondatore, dell’Arena di Verona Brass Quintet che si esibisce in tutta Europa. È un artista apprezzato nel mondo della musica per la straordinaria tecnica e la grande sensibilità musicale, ma anche per l’indiscutibile simpatia.
Il concerto dell’8 marzo ha inizio alle 21; l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al CCR, presso la sala Don Besana in via Manzoni 50 a Busto Garolfo tutti i giovedì dalle 21 alle 22, oppure telefonare allo 0331.560211.