TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/05/2014
La nostra Bcc insegna Finanza all’istituto Tosi
Mercoledì 7 maggio la lezione a 200 studenti. Continua la stretta collaborazione con la scuola superiore di Busto Arsizio

crugnola tosi ragazziDall’analisi macroeconomica alla crisi, dalla costruzione di un portafoglio per arrivare alla valutazione dei profili di rischio e persino all’importanza dei fondi pensione per o giovani. Questi i temi che il vice direttore generale della nostra Bcc Carlo Crugnola e Christian Croci dell’ufficio Retail e Consulenza avanzata hanno affrontato nella lezione sulla finanza tenuta mercoledì 7 maggio all’istituto tecnico economico Enrico Tosi di Busto Arsizio. Davanti a loro 200 studenti di quarta superiore dell’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” che hanno potuto capire come la finanza studiata sui libri possa trovare applicazione concreta nell’attività bancaria e, nello specifico, nell’attività di una banca di credito cooperativo «dove l’operatività risponde ad una serie di valori che sono specifici e caratteristici del nostro modo di essere banca», ha ricordato Crugnola.
La collaborazione con l’istituto Tosi è andata intensificandosi negli ultimi anni. Una collaborazione che non solamente ha portato la nostra banca all’interno dell’istituto superiore bustocco, ma anche studenti in Bcc per fare degli stage.