TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
12/06/2014
Il Giro d’Italia Handbike fa tappa a Somma Lombardo

Domenica 15 giugno il sesto trofeo “Mariangela con Noi” organizzato dal Velo Club Sommese. Partner la nostra Bcc 

 

 

giro handbikeÈ grande ciclismo domenica 15 giugno a Somma Lombardo. Con il sesto trofeo “Mariangela con Noi”, il Velo Club Sommese ospita anche la terza tappa del quinto Giro d’Italia Handbike. La nostra Bcc si conferma partner di primissimo piano dell’associazione ciclistica di Somma Lombardo, sempre attenta allo sport, ma con uno sguardo profondamente rivolto ai temi sociali.
«Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con entusiasmo e passione alla realizzazione della corsa», ha detto il presidente del Velo Club Sommese Silvio Pezzotta durante la cerimonia di presentazione della prova alla presenza del sindaco Guido Colombo, della presidente del Giro d’Italia di Handbike Maura Macchi e del maestro d’arte Roberto Caccin, realizzatore del trofeo che verrà consegnato al vincitore. «La terza frazione del Giro scatterà alle ore 15 da via Giusti e si svilupperà sul tradizionale circuito di 2,40 km. disegnato attraverso i tracciati stradali di via Novara, corso Repubblica, via Palestro, largo Alpini e via del Rile». Le premiazioni sono previste verso le 17.
Il Giro d’Italia Handbike è partito da Pavia lo scorso 21 e dopo la tappa di Budrio (Emilia Romagna) dell’11 maggio, è pronto per approdare a Somma Lombardo. Sarà quindi il 22 giugno  a Bardonecchia (Piemonte), il  13 luglio a San Marino (Repubblica di San Marino), il 13 e il 14 settembre a Rapallo e Chiavari (Liguria) per concludersi il 28 settembre a Lugano in Svizzera. Il Giro d’Italia di HandBike è patrocinato da C.O.N.I., C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), F.C.I., Regione Lombardia e Segretariato Sociale Rai.