TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/07/2014
Venerdì 11 luglio la Notte Bianca a Busto Garolfo
Musica, danza, tornei ed arte nella manifestazione organizzata da commercianti e Pro loco con il supporto della nostra Bcc

Arte, sport, danza, cucina, divertimento, musica, commercio e tuning. Sono molte le iniziative che la Notte Bianca di Busto Garolfo in programma. Già prevista il 4 luglio e rinviata per maltempo, la manifestazione organizzata dai commercianti di Busto Garolfo e dalla Pro loco cittadina con il sostegno della nostra Bcc, andrà in scena venerdì 11 luglio. Spiega Giuliano Banfi presidente della Pro loco: «Sono state previste molte iniziative nello spirito di collaborazione che fin dall’inizio ha caratterizzato questa manifestazione. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla realizzazione di un evento che vogliamo riproporre anche nei prossimi anni».
Se l’intento non è solamente animare il paese ma anche sostenere il mondo del commercio locale, «la nostra banca è in prima fila», aggiunge il presidente della nostra banca Roberto Scazzosi. «Come banca locale siamo attenti al territorio e cerchiamo di offrire il supporto e gli strumenti necessari per realizzare progetti, siano questi di animazione come nel caso della Notte Bianca, siano per affrontare e superare momenti di difficoltà».
Le iniziative previste nella Notte Bianca coinvolgeranno tutto il centro di Busto Garolfo: piazza Lombardia, via Monti, piazza Concordia, piazza Cavour, corso Milano, via LIbertà, via Cadorna, parcheggio di via Mazzini, via Manzoni, area Coop, via Verdi, via Busto Arsizio, via Arconate, piazza ex Marica, piazza Pio X, via Abbazia e piazza Mercato. I negozi resteranno aperti, le strade e le piazze saranno invase da musicisti e ballerini. Sono stati organizzati dei tornei di beach volley nel piazzale pedonale della nostra Bcc in via Manzoni e di calcio balilla umano in via Mazzini; sarà possibile mettersi alla prova su un toro meccanico e i più piccoli potranno divertirsi scivolando sui gonfiabili allestiti nel centro cittadino. La Fondazione Dario Mellone proporrà il “Viale dell’arte” in villa Rescalli Villoresi con scultori e pittori all’opera dal vivo; non certo ultimo, in via Gramsci (sul piazzale Coop) prenderà vita il secondo raduno Tuning. La Notte Bianca muoverà i primi passi a partire dalle 20 per poi proseguire fino a dopo mezzanotte.

NOTTE BIANCA BUSTO GAROLFO