TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
22/12/2014
A Varese il Natale in Bcc dà vita a una cordata di solidarietà
La nostra Bcc, il consorzio Pallacanestro Varese e molti commercianti uniti in una raccolta fondi natalizi per la Caritas di Azzate
aperitivo di natale vareseQuasi 400 persone hanno partecipato all’aperitivo organizzato dalla nostra Bcc nella filiale di Varese. Venerdì 19 dicembre, la filiale di via Veratti ha aperto le porte per un evento benefico. Per il secondo anno infatti la nostra Bcc ha proposto un aperitivo di Natale alla città ottenendo una grande risposta: moltissime le persone intervenute tra le quali il sindaco di Varese Attilio Fontana, l’allenatore della pallacanestro Varese Gianmarco Pozzecco accompagnato da due giocatori Andrea Casella e Kuba Diawara, oltre a diversi rappresentanti delle associazioni di categoria varesine . Lo scopo? «Abbiamo voluto aprirci al territorio», ha premesso il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi, presente con il vice presidente vicario Ignazio Parrinello, i consiglieri Danila Battaglia, Diego Trogher e Francesco Gatti, oltre ai rappresentanti del collegio sindacale Gian Franco Sommaruga e Giorgio Rossi. «Con il consorzio Pallacanestro Varese e numerosi commercianti della città abbiamo dato vita ad una iniziativa benefica: ognuno ha portato un regalo da distribuire durante la serata e noi abbiamo tramutato questi premi in un contributo che destineremo alla Caritas di Azzate. Il periodo che viviamo non è semplice. Cogliendo però lo spirito del Natale abbiamo voluto dare un segnale concreto trasformando in un gesto il nostro claim: “Aiutiamoci a crescere”. Ovvero, operare tutti, ciascuno per la propria competenza, per poter crescere». E ha aggiunto il direttore generale della nostra Bcc Luca Barni: «Essere banca locale è essere al fianco del territorio. Si dimostra questo aprendo le porte della banca per fare sentire la banca non una realtà lontana, ma vicina al territorio».
Se l’obiettivo sono il territorio, le sue famiglie e le sue imprese, nello spirito Bcc la serata è riuscita a coinvolgere numerose realtà del territorio come Libreria del Corso, Base Blu, Gucci, Armeria Meschieri, Red, Figini, Archetipo Via Broggi, Max & Co, Ristorante Pravello, MammaGio, Buosi, 3nd, Swarowsky, Medical Point, Ristorante Annetta e T,.D. Group.