TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
22/12/2014
La Bustese Calcio vince la Coppa Italia
Anche la nostra Bcc alla festa per lo storico traguardo
coppa bustese presNon poteva esserci regalo migliore. A consacrazione di una stagione che la vede saldamente al comando del Girone A di Eccellenza, la Bustese Calcio ha vinto la Coppa Italia dilettanti battendo per 2 a 0 (doppietta di Alessandro Alzano) la Varesina nella finale disputata sabato 20 dicembre a Solbiate Arno. La squadra di Busto Garolfo ha impreziosito il proprio palmares, conquistando un trofeo che le mancava. La nostra Bcc, che è golden sponsor della squadra granata, ha voluto festeggiare con i giocatori, con l’allenatore Marco Cavicchia e con lo staff la vittoria. Domenica 21 dicembre il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi è intervenuto alla festa organizzata al ristorante Cielo e Vino di Dairago portando con sé un dono. «La Bcc che ci è sempre vicina e da sempre ci sostiene ha voluto raddoppiare la quota degli incassi della finale che ci è stata assegnata», ha esordito il presidente della Bustese Calcio, Giancarlo Piatti. «A nome di tutta la squadra e dello staff, grazie».
Scazzosi, che ha seguito la finale in tribuna a Solbiate Arno, prima di alzare la coppa con il presidente Piatti, ha rimarcato la volontà di «sostenere lo sport, soprattutto quando lo sport diventa momento di educazione e di crescita. Complimenti a tutta la squadra per aver centrato un traguardo storico, una Coppa Italia che ci rende orgogliosi della “nostra” Bustese».
Con la vittoria di sabato, la Bustese succede nell’albo d’oro della Coppa Italia a Inveruno e Ciserano, future vincitrici poi del campionato, e accede così alla fase nazionale.