TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
16/06/2015
Marcia dul Rià, una grande festa di sport a Canegrate

Oltre 160 partecipanti alla manifestazione podistica organizzata dall’oratorio San Luigi in collaborazione con il gruppo P.A.R. Canegrate e il sostegno dalla nostra Bcc

Più che una corsa, è stata una grande festa di sport e di socialità la Marcia dul Rià. La manifestazione podistica organizzata dall’oratorio San Luigi in collaborazione con il gruppo P.A.R. Canegrate e il patrocinio del Comune, che si è disputata nella serata di venerdì 12 giugno, ha visto il sostegno dalla nostra Bcc. Tra gli oltre 160 iscritti, Stefano Casagrande ha tagliato il traguardo per primo coprendo la distanza di 5,4 km in 15 minuti e 30 secondi. Alle sue spalle Massimo Bongini, Paolo Rossi, Bruno Fazzali e Marino Regina. Tra le donne, la più veloce è stata Claudia Bordiga che ha preceduto al traguardo Rita Grisotto, Francesca Colombo, Alessandra Colombo e Cristina Padula. Nella particolare classifica dedicata ai residenti a Canegrate, il primo degli uomini è stato Gianni Meraviglia, tra le donne Valentina Colombo. Tra i ragazzi under 14 Riccardo Zammito ha preceduto Samuele Mainini e Marco Santoro.
La manifestazione, che prende il nome da una vecchia corsa che si disputava a Canegrate fino a qualche anno fa, è stata inserita nell’ambito della festa dell’oratorio canegratese. «Vogliamo ringraziare quanti hanno partecipato contribuendo a rendere ancora più bella questa manifestazione», commentano gli organizzatori. «Un ringraziamento al Comune di Canegrate, in particolare all’assessorato allo Sport che ha voluto patrocinare l’iniziativa e alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il contributo concesso».

canegrate bis