TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
23/06/2015
Sinfonia di applausi per il Concerto d’Estate
Grande successo dell’appuntamento promosso dal Comitato Expo di Busto Garolfo e sostenuto dalla nostra Bcc

Una serata coinvolgente ed emozionante quella che Busto Garolfo ha vissuto sabato 20 giugno. In occasione del Concerto d’Estate piazza Lombardia si è riempita di pubblico per assistere all’appuntamento offerto dalla nostra Bcc e organizzato dal Comitato Expo con il patrocinio dall’amministrazione comunale. Protagonisti il coro e l’orchestra Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi, con il soprano Barbara Post e il tenore Davide La Verde, che hanno proposto alcune delle principali ouverture della musica sinfonica italiana.
«Se è vero che Expo Milano rappresenta una grande occasione per l’economia e il territorio in forza della sua portata globale, è giusto che, in concomitanza con questa occasione, gli attori locali si attivino per valorizzare al meglio quello che il territorio stesso esprime. Per noi l’assioma piccolo è bello rimane ancora valido nell’ottica della crescita della comunità locale», ha affermato il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi in apertura del concerto. «Come banca locale di questo territorio, attenta a promuovere la crescita della comunità in cui operiamo, siamo convinti che un concerto che ha il suo fulcro nel bel canto, espressione della musica italiana per cui siamo famosi nel mondo, farà crescere ed arricchirà i presenti, che sono davvero tanti. Grazie a voi».
Alla nostra Bcc sono stati rivolti i ringraziamenti da parte degli organizzatori, Alessandro Gubin per il Comitato Expo, e il vicesindaco Ilaria Cova per l’amministrazione comunale. È stata proprio quest’ultima a ricordare la peculiarità di una banca di credito cooperativo. «La Bcc è veramente differente», ha detto Cova cui sono affidate anche le deleghe al Commercio e all’Expo. «È una banca vicina al territorio e ai suoi bisogni. Ha voluto fare questo regalo a tutta la cittadinanza e noi per questo la ringraziamo». Presenti tra i pubblico anche i consiglieri della nostra Bcc Danila Battaglia e Vittorio Pinciroli, il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi, il parroco don Ambrogio Colombo, l’assessore di Legnano Umberto Silvestri e il presidente di Confcommercio Altomilanese Paolo Ferrè. La serata è stata impreziosita anche dalla presenza della delegazione di Senise (cittadina della Basilicata con cui Busto Garolfo è gemellato), guidati dal vicesindaco Antonio Uccelli e dal parroco don Pino Marino.

concerto1