TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
29/06/2015
Cinque Mulini Summer Night: lo sport ha dato spettacolo
5 mulini 2015 premiazioni 1«Una serata spettacolare». Così gli organizzatori della Cinque Mulini Summer Night-Memorial Vittorio Franchi hanno definito la quinta edizione della manifestazione sportiva che si è disputata venerdì 26 giugno a San Vittore Olona. Quasi 900 gli iscritti alla manifestazione promossa dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 Asd e sostenuta dalla nostra Bcc; un vero fiume di atleti che ha attraversato le strade sanvittoresi con il passaggio attraverso la fattoria Lattuada, il Mulino Meraviglia e la fattoria Chiapparini, che ormai sono diventati il simbolo della sinergia tra sport e territorio con anche uno sguardo al passato e alla riscoperta delle antiche tradizioni.
Tre le gare in programma: una specifica per i ragazzi e due percorsi per gli adulti rispettivamente da 5 e da 10 km. Il presidente della nostra Bcc, iscritto alla 10 km, ha dato il benvenuto all’inizio delle prove riaffermando il valore di «essere banca locale, una banca vicina al territorio e vicina a belle manifestazioni come questa».
Tra i ragazzi i più veloci sono stati Filippo Vassallo per i maschietti e Ilaria Musacchio per le ragazze. Sulla distanza dei 5 km la classifica si è così composta: per gli uomini Yassine Fatmi seguito da Matteo Garotta e Fabio Morelli; per le donne Rosa Bordasco seguita da Johanna Drecichare e Anna Maria Steinwender. Nella 10 km maschile ha vinto Augusto Schirosi davanti a Alessandro Sciarrone e Luca Uda; il podio femminile è stato composto da Serena Mattavelli che ha preceduto sul traguardo Loredana Brusamento e Silvia Cozzi.
Le premiazioni si sono svolte sul sagrato della chiesa parrocchiale, la cui piazza antistante è stata animata per tutta la durata dell’evento da esibizioni varie e dagli stand delle associazioni. Il presidente Scazzosi è intervenuto per premiare Levi Tunesi, l’atleta più longevo arrivato al traguardo, nato nel 1931; Margherita Re, la runner più adulta, che ha tagliato il traguardo ancora una volta alla veneranda età di 82 anni; Edoardo Solbiati, nato nel 2010, il più piccolino al traguardo della 5km; Olaf Olgiati, arrivato a San Vittore Olona dal Sudafrica, dalla provincia di Johannesburg; i bambini di Chernobyl, che anche quest’anno hanno partecipato. Ma anche i gruppi più numerosi: il “Gruppo di cammino di Villa Adele” ha battuto “L’Abbraccio” e i “Van Pian Pianin”. Settimo il gruppo della nostra Bcc che vantava la presenza oltre che del presidente anche del consigliere Rinaldo Borsa e del presidente del collegio sindacale Gian Franco Sommaruga.
Gli organizzatori hanno voluto rivolgere un particolare ringraziamento alla nostra Bcc per il sostegno dato nella buona riuscita della manifestazione.
5 mulini 2015 partenza adulti 25 mulini 2015 premiazioni 1