TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
15/09/2015
In tremila alla Legnano Night Run
Edizione record della corsa sostenuta dalla nostra Bcc

Le attese sono state pienamente rispettate. E venerdì 11 settembre a Legnano è scoppiata la festa. I 3.000 partecipanti all’undicesima edizione della Legnano Night Run hanno siglato il nuovo record della manifestazione legnanese che vede l’impegno della nostra Bcc in prima linea. La corsa non competitiva organizzata dalla sezione legnanese del Cai e dal Comune è stata vinta dall’abbiatense Fabio De Angeli che ha così bissato il successo del 2014, precedendo sul traguardo Antonio Vasi ed Edoardo Melloni. Tra le donne, la più veloce è stata Valentina Dameno, al secondo posto Maria Cecilia D’Andrea, terza Lorena Lago. Oltre 150 i bambini che si sono presentati al via per la Night Run a loro dedicata: il più veloce è stato il legnanese Carlo Meda, tra le ragazze ha vinto Martina Dorz di Jerago. Tra i gruppi, il più numeroso è stato quello di Onda Verde, seguito da Eli Runner e Podismo e Cazzeggio. Significativa anche la presenza della nostra Bcc che è scesa in campo con 45 elementi.
Soddisfatti gli organizzatori. «La Legnano Night Run si è confermata una manifestazione dove lo spirito di aggregazione e la voglia di stare insieme sono molto forti», ha commentato l’ideatore e organizzatore Maurizio Pinciroli. Particolarmente significativa è stata l’impronta sociale di questa edizione della corsa: la partecipazione del running team di “Pink is good”, progetto della Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili, e degli esponenti di “Amici Team Down”, associazione di genitori di ragazzi down con sede a Castellanza (Va), ha permesso di focalizzare l’attenzione anche su importanti temi sociali.
Dal sindaco di Legnano Alberto Centinaio, intervenuto sul palco con l’assessore allo Sport Maurizio Tripodi per le premiazioni, sono arrivati i ringraziamenti per «l’organizzazione, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e tutti coloro che hanno preso parte a questa bellissima manifestazione per le vie della nostra città». «Confermiamo il nostro ruolo di banca del territorio», gli ha fatto eco il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi. «Abbiamo creduto e crediamo molto in questa manifestazione perché rappresenta un momento di grande gioia per la città e per il territorio. Nel rispetto del nostro ruolo di banca di credito cooperativo, poniamo al centro i valori della mutualità e della solidarietà sostenendo le iniziative che danno valore al territorio».

legnano night run 2015