TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
19/10/2015
Busto Garolfo e Oberbeuren gemelli in musica
Il corpo musicale Santa Cecilia e la banda della cittadina tedesca hanno festeggiato la loro unione. La nostra Bcc è stata partner della manifestazione

«Sono iniziative come queste che dimostrano come la musica possa diventare elemento di amicizia e di arricchimento reciproco». Con queste parole il consigliere della nostra Bcc Vittorio Pinciroli ha plaudito all’iniziativa del gemellaggio tra il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo e il banda tedesca “Harmonie” di Oberbeuren, frazione della cittadina bavarese di Kaufbeuren. Intervenuto al concerto che la nostra banca ha ospitato sabato 17 ottobre in sala Don Besana, Pinciroli ha portato ai numerosi presenti il saluto del presidente e del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate riconfermando «l’impegno della Bcc per la diffusione della cultura musicale e della musica di qualità». Alla serata hanno presenziato anche il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi che ha ricordato la «capacità della musica di unire, superando ogni confine», il vincesindaco Ilaria Cova e il presidente di Anbima Lombardia - associazione nazionale delle bande musicali italiane autonome - Luigi Verderio che ha plaudito alla banda bustese per l’impegno anche nei confronti dei giovani.
Il gemellaggio tra le due bande si è aperto venerdì 16 ottobre con il concerto che la Santa Cecilia e la formazione tedesca hanno tenuto in Cascina Triulza all’interno di Expo Milano. In sala Don Besana, i due corpi musicali hanno tenuto un concerto per la popolazione bustese eseguendo brani tradizionali italiani e tedeschi e concludendo all’unisono con l’Inno delle Nazioni di Verdi e la Astronauten Marsch. Domenica 18, alla manifestazione si sono uniti anche la fanfara dei Bersaglieri “Aurelio Robino” di Legnano, il corpo musicale Giuseppe Verdi di Dairago e la banda San Giorgio di Casorezzo dando vita ad uno spettacolare corteo che ha attraversato tutto Busto Garolfo per concludersi all’oratorio Sacro Cuore alla presenza delle autorità e del presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi. Alla nostra banca il ringraziamento sentito del corpo musicale Santa Cecilia per la vicinanza dimostrata e il sostegno dato all’iniziativa.
gemellaggio