TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
09/12/2015
Sabato 12 dicembre, concerto “Natale di Solidarietà” a Gallarate
Iniziativa benefica organizzata dalla nostra Bcc per la raccolta di fondi in favore del Ristoro del Buon Samaritano

Musica e solidarietà, in occasione di Natale torna il binomio che è tanto caro alla nostra Bcc. Sabato 12 dicembre, la nostra banca in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo propone un concerto natalizio a Gallarate per raccogliere fondi in favore del Ristoro del Buon Samaritano, mensa che offre ogni giorni una cinquantina di pasti caldi alle persone in difficoltà. “Natale di Solidarietà”, questo il titolo del concerto in programma nella basilica di Santa Maria Assunta, vedrà protagonisti l’orchestra e il coro Amadeus in una carrellata di arie natalizie.
«Questo concerto si inserisce nell’ottica di un Anno Santo che si è aperto ponendo una particolare attenzione ai più poveri», premette monsignor Ivano Valagussa prevosto di Gallarate. «L’iniziativa, che è momento di augurio reciproco, diventa occasione di prossimità per i più poveri: la raccolta fondi è infatti destinata alla mensa del Buon Samaritano, una realtà che esiste da anni a Gallarate e vede coinvolte le parrocchie; una realtà che si rivolge ai più bisognosi».
«Siamo consapevoli del nostro ruolo di banca del territorio e come tale vogliamo essere vicini alla realtà virtuose che si adoperano per quanti sono in difficoltà», aggiunge il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi. «Non c’è momento migliore di quello di Natale per fare un regalo a quanti hanno bisogno: questo concerto vuole essere l’occasione per aiutare una realtà cittadina che, costituita da tutte le parrocchie gallaratesi, si basa sull’attività di una volenterosa associazione e di decine di volontari».
L’inizio del concerto è previsto alle 21 nella basilica di Santa Maria Assunta (in corso Italia, 3 a Gallarate); l’ingresso è libero.

concerto amadeus natale 2015