TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
20/06/2016
12 Ore di Basket, 12 ore di festa
Grande successo alla maratona sottocanestro organizzata a San Giorgio su Legnano che ha visto il sostegno della nostra Bcc

Una grande festa sotto canestro quella organizzata dal Gruppo 12 Ore della Sangiorgese Basket sabato 18 giugno al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano con il supporto della nostra Bcc. La quindicesima edizione della 12 Ore di Basket si è confermato un appuntamento molto partecipato con atleti di ogni età che si sono sfidati sul parquet del palazzetto dello sport. Oltre 300 i giocatori che hanno palleggiato divisi nelle tradizionali due squadre: quella degli arancioni e quella dei blu. Dalle 9 alle 21 la partita è stata intensissima, ma a vincere è stata la voglia di stare insieme. «È lo spirito della 12 ore che da 15 anni organizziamo regolarmente in questo periodo. Vogliamo che lo sport, in questo caso la pallacanestro, sia un motivo di festa che invogli a stare insieme, al di là di saper giocare o meno», hanno commentato con soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione gli organizzatori. «La giornata è stata divisa in sette momenti per altrettante categorie che partendo da piccoli del minibasket classe 2010 si è conclusa con la partecipazione di cestisti improvvisati, dai 19 anni ai 90. Un ringraziamento alla Bcc per il sostegno dato che ci ha permesso di riproporre questa bella iniziativa».
Per la cronaca, ad aggiudicarsi la maratona di basket è stata la formazione arancio con il punteggio di 617 a 592. Nella gara a parte di tiri da tre punti, ad aggiudicarsi il primo premio, consistente in gran una pacca sulla spalla, è stato Marco Ielmini, seguito da Alessia Palumbo, seconda, e dal Cappellaio Matto (Simone) che ha animato anche il momento dedicato ai bambini con uno spettacolo con le bolle di sapone.