TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
07/07/2016
La musica protagonista dell’estate di Busto Garolfo

Si è aperto lunedì 4 luglio il sipario sulla rassegna estiva “Impazza la piazza” promossa dal Comune di Busto Garolfo in collaborazione con la nostra Bcc e il gruppo volontari di protezione civile. Davanti ad una piazza Lombardia gremita di pubblico, il corpo musicale Santa Cecilia diretto dal maestro Fulvio Clementi ha presentato il Concerto d’Estate, un omaggio alla bella stagione attraverso brani moderni e le più famose colonne sonore. Presenti all’inaugurazione della rassegna 2016 il presidente della nostra banca Roberto Scazzosi e il consigliere Vittorio Pinciroli insieme con il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi e il parroco don Ambrogio Colombo.

 

La rassegna “Impazza la piazza”, dedicata allo scrittore, insegnante e musicista di Busto Garolfo Valter Binaghi scomparso tre anni fa, prevede in calendario altri quattro concerti in altrettante piazze. Martedì 5 luglio: in piazza Cavour Francesco e Jacopo Marelli presentano “Cantostorie - il Barbapedana e le canzoni dell’Osteria Milanese”. Lunedì 12 luglio nella piazza Corte del Circolo a Olcella protagonista è la Ciapa No Polular Folk Band. L’appuntamento successivo è per martedì 19 luglio in piazza Diaz con Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones per il concerto di rock d’autore “Giorni cantati”. La rassegna si chiude martedì 26 luglio nella piazza della Coop con il “Folk Rock Show” degli Alzamantes.

 

Tutti i concerti hanno inizio alle 21; la partecipazione è libera. In caso di maltempo i concerti previsti a Busto Garolfo si svolgono nell’auditorium Don Besana in via Manzoni 50. In caso di pioggia l’appuntamento in programma il 12 luglio a Olcella invece sarà invece fatto slittare a settembre.

 

 

Impazza la piazza 2016 autorità