TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
12/06/2017
Più di 800 ragazzi al Torneo Primaverile di Dairago

Dai Primi Calci (classe 2009) agli Esordienti 2005 e 2004, per passare dai Giovanissimi 2003 e 2002 e arrivare agli Allievi 2001. Oltre 800 atleti hanno partecipato al tradizionale Torneo Primaverile organizzato dall’Unione Sportiva Dairaghese con il sostegno della nostra Bcc. Sul campo di via Carducci dall’inizio di maggio e per oltre un mese si sono sfidate le squadre più giovani delle società sportive dell’Altomilanese del Varesotto in un torneo che, a conclusione della stagione sportiva, ha sempre saputo richiamare moltissimi ragazzi.

 

 

Oltre 80 le squadre iscritte per un totale di 820 giovanissimi atleti che hanno calcato nei quaranta giorni di torneo il campo dairaghese. Al di là dei risultati che sono arrivati direttamente dal campo, il successo è stato garantito dalle adesioni, dall’elevata presenza di pubblico, ma soprattutto dalla grande sportività dimostrata dai ragazzi.

 

 

«È stato un grande impegno, ma alla fine la soddisfazione dei ragazzi ci premia sempre», commentano gli organizzatori dell’US Dairaghese. «Un ringraziamento particolare alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ci è stata vicina in questa nuova impresa del Torneo Primaverile».

 

 

Come ogni torneo, alla fine è stato decretato un vincitore: per i Primi Calci 2009 la vincente è stata la Roncalli, per i Giovanissimi 2003 la coppa è stata assegnata al Corbetta; tra gli Esordienti 2005 il Gorla Minore si è imposto nella finale contro Barbaiana; per gli Esordienti 2004 ha vinto la squadra di casa, la Dairaghese che ha battuto in finale la Polisportiva San Giorgio. Domenica 11 giugno la finale per i più “grandi”. Tra gli Allievi 2001, il trofeo è andato al Lonate Pozzolo che ha superato il calcio San Giorgio. A consegnare la coppa è intervenuto Vittorio Pinciroli, componente del consiglio di amministrazione della nostra banca.

dairagocalcio2017