TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
26/06/2017
La nostra Bcc al fianco del cicloraduno Fiab di Varese
Sui temi della sostenibilità e del rilancio del territorio la nostra banca fa rete con il territorio

Si è concluso con una cena di gala alle Ville Ponti il cicloraduno nazionale Fiab - Federazione italiana amici della bicicletta - che Varese ha ospitato dal 19 al 25 giugno. Una manifestazione che ha richiamato nella città giardino oltre 300 cicloturisti da tutta Italia e tutta Europa e che è stata promossa da Fiab Varese Ciclocittà, insieme a Camera di Commercio Varese Sport Commission e Comune di Varese con il sostegno della nostra Bcc. Per tutta la settimana sono state molte le iniziative che, partendo dai giardini Estensi, hanno toccato buona parte della provincia di Varese facendo riscoprire quanto il territorio del Varesotto si presti alle escursioni in bicicletta.
Nella serata di sabato, i cicloturisti hanno lasciato le loro biciclette per sedersi a tavola in una serata che è servita per ricordare l’impegno delle istituzioni varesine in favore della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. Alla serata è intervenuta Danila Battaglia, componente del consiglio di amministrazione della nostra banca, che ha portato la testimonianza concreta dell’attenzione che la nostra Bcc pone ai temi dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio. Con Battaglia, il presidente della Camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini e l’assessore alla Sostenibilità e tutela ambientale del comune di Varese Dino de Simone. La manifestazione è stata l’occasione per individuare nuovi strumenti di rilancio del territorio, facendo dell’area del Varesotto una meta turistica.
A far calare il sipario sull’edizione varesina del cicloraduno, la Bicifanfara, pedalata urbana nel centro di Varese, aperta a tutta la cittadinanza, che si è svolta domenica 25 giugno.