TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
12/02/2018
Cinque Mulini Studentesca, vince lo sport

Oltre 1.200 alunni delle scuole medie e superiori si sono messi alla prova a San Vittore Olona per la 23esima edizione della campestre sostenuta dalla nostra Bcc

Una grandissima festa di sport. Superando le aspettative, sono stati più di 1.200 gli alunni delle scuole dell’Altomilanese che si sono presentati sabato 10 febbraio al via della ventitreesima edizione della Cinque Mulini Studentesca. Organizzata dalla dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD con il sostegno della nostra Bcc, la manifestazione come da tradizione ha preceduto di un giorno la prestigiosa Cinque Mulini Cross Country diventando un appuntamento immancabile per le scuole della zona. Alla partenza anche gli insegnanti, con la gara dei prof, e i ragazzi con disabilità per il Trofeo Amici dello Sport. «È stata una giornata dedicata alla sport e al suo profondo valore educativo, soprattutto nei confronti dei giovani», ha ricordato il consigliere della nostra Bcc Vittorio Pinciroli intervenuto alle premiazioni. «Sport e giovani sono due elementi sui quali la nostra banca sta investendo molto nella convinzione che essere banca del territorio significhi anche avere un’attenzione particolare verso le nuove generazioni».

Alla gara hanno partecipato 12 scuole medie e 5 istituti superiori, oltre a due società di ragazzi diversamente abili, dimostrando così l’importanza dell’iniziativa. La classifica per istituto di secondaria di primo grado ha visto primeggiare la scuola media “Leonardo Da Vinci” di Nerviano, davanti alla scuola “Dante Alighieri” di Cerro Maggiore; terza la scuola media “Giacomo Leopardi” di San Vittore Olona. Tra le scuole superiori il primo posto è andato all’Istituto Superiore “Galileo Galilei” di Legnano, seguito dall’Istituto Superiore “Giuseppe Maggiolini” di Parabiago che ha preceduto l’Istituto Superiore “Carlo Dell’Acqua” di Legnano.

5 MULINI 2 - 2018