TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
30/04/2018
Piccoli cestisti crescono col Memorial Ponzelletti

Il 28 e 29 aprile si è disputata l’ottava edizione del torneo di minibasket organizzato dalla Sangiorgese Basket con il sostegno della nostra Bcc

Piccoli cestisti crescono con il “papà” del basket legnanese. È andato in scena sabato 28 e domenica 29 aprile al PalaBertelli di San Giorgio su legnano l’ottavo memorial Ermanno Ponzelletti, torneo dedicato agli giovanissimi atleti del minibasket, categoria Aquilotti 2007, organizzato dalla Sangiorgese Basket con il supporto della nostra Bcc. Una due giorni durante la quale si sono sfidate sei formazioni che ha ricordato una delle principali figure della pallacanestro di Legnano. Ermanno Ponzelletti è stato tra i fondatori della Pallacanestro Legnano, giocatore, allenatore, dirigente, nonché presidente della Sangiorgese Basket. Una passione per il canestro contagiosa, capace di trasmettere la carica agonistica ma soprattutto gli aspetti educativi di questo sport. «Il memorial Ponzelletti ha sempre cerca di valorizzare questi aspetti richiamando l’ultima categoria del minibasket al termine della stagione – spiegano gli organizzatori – Dall’anno prossimo passeranno di categoria: i canestri alzeranno e lasceranno il minibasket per passare al basket. È un punto di passaggio. Per questi ragazzi è quindi un po’ come se il papà della pallacanestro legnanese li accompagnasse nella loro crescita sportiva e non solo».

La nostra Bcc ha voluto confermare la propria vicinanza alla pallacanestro e ai giovani atleti nella convinzione che lo sport è un prezioso ambito educativo per coltivare il futuro del territorio. Alle premiazioni è intervenuto il responsabile della filiale di San Giorgio della nostra Bcc, Alessandro Busti. Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Legnano Basket Knights che dopo una finale avvincente e combattuta ha superato la Sangiorgese Basket. Al terzo posto il CAT Basket Vigevano. Quindi Baskettiamo Vittuone, ASD Turbigo Basket e Soi Inveruno.