TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
21/05/2018
Roccolo Run, ancora un successo

Grande partecipazione alla manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Par Canegrate con il supporto della nostra Bcc.

Le attese sono state rispettate. La Roccolo Run, corsa non competitiva organizzata dall’Atletica Par Canegrate con il sostegno della nostra Bcc, si è confermato un appuntamento di grande interesse. Quasi mille gli sportivi che domenica 20 maggio si sono presentati al via della gara al campo sportivo “Pertini” di Canegrate per una manifestazione che più una prova sul tempo si è trasformata in una grande festa dell’atletica canegratese.

Il tempo incerto non ha fermato gli appassionati che si sono cimentati sui tre percorsi previsti dagli organizzatori: la “classica” Roccolo Run sulla distanza di 10 km, la Roccolo Family da 5 km e la Roccolo Junior dedicata ai bambini delle scuole elementari con percorsi da 400 e 800 metri. Benché ancora relativamente giovane – la Roccolo Run è alla sola sua quarta edizione ufficiale – la manifestazione ha saputo ritagliarsi un posto di prim’ordine nel panorama delle iniziative podistiche non solamente perché ha saputo far diventare la giornata della corsa una grande festa per la promozione dell’atletica, ma anche per gli sforzi fatti nel valorizzare quel polmone verde che è racchiuso tra Canegrate, Busto Garolfo, Parabiago, Arluno e Casorezzo e che è il parco sovra comunale del Roccolo.

Alla manifestazione sono intervenuti il consigliere della nostra Bcc Vittorio Pinciroli e l’assessore allo Sport e vicesindaco Matteo Modica.

ROCCOLOrun2