TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
11/06/2018
La Busto Garolfo di Sera si conferma un successo

Oltre 500 i partecipanti alla corsa organizzata dallo sci club Tre Esse con il Gruppo Alpini e sostenuta dalla nostra Bcc

In oltre cinquecento si sono presentati venerdì 8 giugno alla partenza della decima edizione della Busto Garolfo di Sera. La corsa non competitiva, organizzata dallo sci club Tre Esse e dal gruppo Alpini con il patrocinio del Comune e il sostegno della nostra Bcc, si è rivelata ancora una volta un successo. Accanto ai patiti del podismo, hanno partecipato molti giovani e meno giovani che non hanno voluto sottrarsi a questo tradizionale appuntamento estivo. Famiglie, associazioni, gruppi di amici, comitive organizzate e appassionati che volevano trascorrere una serata in compagnia si sono dati appuntamento alla sede degli Alpini in via San Domenico Savio per percorrere i 6 km previsti dal tracciato. «Siamo riusciti a riconfermare le attese - hanno commentato soddisfatti gli organizzatori -. Lo spirito della manifestazione e il sempre crescente numero di partecipanti fanno della Busto Garolfo di Sera un momento di sport, ma soprattutto un momenti di festa. Alla Bcc il nostro più sentito ringraziamento per la vicinanza che sempre ci dimostra». Accanto al sindaco di Busto Garolfo, Susanna Biondi, che ha dato il via alla gara, è intervenuto il consigliere della nostra banca Vittorio Pinciroli che ha premiato i vincitori.

A tagliare per primo il traguardo Paolo rossi che ha terminato l’intero tracciato con un tempo di 22 minuti e 7 secondi; la prima donna a presentarsi all’arrivo è stata Annarita Rigo, con il tempo di 26 minuti e 10 secondi. La serata si è poi conclusa con la premiazione dei vincitori e dei gruppi più numerosi. Primo fra tutti il Gruppo Cammino e Piedibus con 43 iscritti, al secondo posto Beer Runner con 40; terzo Run di Villa Cortese con 24 iscritti. Quindi il Milan Club di Busto Garolfo con 22, Podisti Valle Olona e l’associazione GPU con 15 iscritti ciascuno e gli Amici di Ischia con 12.

BUSTO GAROLFO SERA 2018-2

BUSTO GAROLFO SERA-3

BUSTO GAROLFO SERA 2018-4