TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
18/06/2018
Entra nel vivo il Gruppo di Acquisto Privato per il fotovoltaico

Presentato a Brunello il GAP 2018, iniziativa promossa da Elmec Solar donve la nostra Bcc è partner

Entra nel vivo la quarta edizione di “400mila tetti fotovoltaici”. Alla prima chiamata del Gruppo di Acquisto Privato (GAP) promosso da Elmec Solar con la nostra Bcc hanno risposto in 55. Giovedì 14 giugno l’azienda di Brunello ha aperto le porte della propria sede per fare il primo punto della situazione e illustrare i dettagli dell’iniziativa a quanti finora si sono dimostrati interessati. Accanto ai promotori di Elmec Solar, di Sunpower che fornisce i moduli fotovoltaici e SolarEdge che si occupa degli inverter, la nostra Bcc ha spiegato come poter sostenere questo investimento “verde” dal punto di vista finanziario. Massimo Tufano, responsabile dell’Area Mercato della nostra banca ha infatti illustrato le possibilità che la Bcc mette a disposizione di quanti decideranno di partecipare al GAP 2018. «Il GAP è indubbiamente un’opportunità che va nella doppia direzione: sensibilizzare le famiglie sull’importanza di affidarsi a fonti energetiche rinnovabili ed assicurare un prezzo degli impianti decisamente competitivo», ha esordito Tufano. Sul tema green, la Bcc si è sempre dimostrata particolarmente sensibile, «e la proposta di finanziamento agevolato che abbiamo sviluppato per il GAP va nella direzione di sostenere gli investimenti che tutelano l’ambiente». Con un vantaggio: l’investimento si paga da solo grazie al risparmio ottenuto in bolletta.

La campagna iscrizioni per il GAP 2018 è aperta fino al 29 giugno. In base al numero di richieste ricevute, verrà presentato un preventivo aggiornato con la scontistica applicata per la realizzazione di un impianto fotovoltaico chiavi in mano. Anche in questa edizione sono previste agevolazioni per quei partecipanti che desiderano associare all’impianto fotovoltaico un sistema di accumulo energetico per stoccare l’energia prodotta.

Per partecipare è possibile inviare una richiesta di preventivo compilando l’apposito form sul sito gruppodiacquisto.elmecsolar.com per ricevere un preventivo iniziale e sopralluogo gratuiti.

GAP1