TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
26/06/2018
La Cinque Mulini Summer Night oltre quota mille

Grande successo della manifestazione sportiva che si è svolta il 22 giugno a San Vittore Olona

Con oltre mille partecipanti, l’ottava edizione della “Cinque Mulini Summer Night - Memorial Vittorio Franchi” ha confermato il successo delle precedenti edizioni. E il pubblico non è stato da meno: circa 2.000 persone si sono ritrovate venerdì 22 giugno sulla piazza della chiesa di San Vittore Olona per una grande festa di sport. Organizzata dall’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD con il sostegno della nostra Bcc, la manifestazione è stata aperta da quasi 200 ragazzi della “Mini Summer Night” per poi dare spazio alle gare sulla distanza di 5 e 10 km. Ultimo, ma solo alla partenza, il folto gruppo dei Nordic walkers che, “armati” dei classici bastoncini, hanno affrontato i 5 km. «La nostra presenza è il segno tangibile di un modo diversi di essere banca», ha ricordato il consigliere della nostra Bcc, Vittorio Pinciroli, intervenuto alla partenza degli atleti e durante le premiazioni. «Una banca vicina al territorio che si propone di sostenere le iniziative di qualità». Non solo: una Bcc che ormai non è solamente sponsor ma è partner di una grande manifestazione di sport», come hanno ricordato gli organizzatori.

Oltre a premiare i primi tre classificati per ogni categoria, come da tradizione l’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD ha reso omaggio al primo iscritto alla manifestazione, all’atleta proveniente da più lontano, agli atleti più giovani e a quelli più anziani, nonché ai primi gruppi più numerosi arrivati al traguardo. Significativa ed emozionante è stata la consegna dei premi alla memoria di Vittorio Franchi, Angelo Ceriotti e Luigi Mezzanzanica ai primi 3 maggiori gruppi che hanno preso parte alla manifestazione, salutata con affetto e commozione dal pubblico e dagli atleti.

Dalle prime impressioni raccolte a caldo durante la serata, la manifestazione è riuscita ad animare San Vittore Olona ed i suoi abitanti, accorsi in massa per vedere il lungo serpentone di atleti e le associazioni che hanno colorato la piazza della chiesa.

5 MSN 2