TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
02/07/2018
Sabato 7 luglio a Legnano torna “Opera di Solidarietà”

La nostra Bcc e il Comune di Legnano propongono il concerto benefico a sostegno della Caritas di San Domenico. L’orchestra e il coro Amadeus propongono un originale repertorio dove la grande opera incontra i classici del pop

La musica fa bene e fa fare del bene. Sabato 7 luglio va in scena a Legnano “Opera di Solidarietà”, appuntamento concertistico organizzato dalla nostra Bcc e dal Comune di Legnano con il supporto del Circolo Culturale e Ricreativo della banca, giunto alla sua settima edizione. Dalle 21, nel cortile di Palazzo Malinverni (piazza San Magno 9) l’orchestra e il coro Amadeus, con le voci soliste Barbara Post (soprano) e Laura Landonio (pop singer), e sotto la direzione del maestro Marco Raimondi, propongono “Opera meets pop - quando la grande Opera incontra i classici del pop”, un concerto per raccogliere fondi in sostegno di un progetto di solidarietà promosso dalla parrocchia legnanese di San Domenico.

Da diversi anni la Caritas, attraverso le strutture della parrocchia di San Domenico, propone un servizio docce alle persone con problemi abitativi. «È un servizio che rivolgiamo a Legnano e che richiama persone anche da fuori città, anche perché è uno dei pochi disponibili nella zona», premette il parroco di San Domenico, don Marco Lodovici. «Attivo un pomeriggio a settimana, il servizio di docce con il cambio della biancheria è utilizzato da oltre 30 persone ogni volta. È quindi un servizio estremamente utile non solamente per assicurate l’igiene personale, ma anche per la dignità stessa delle persone. I fondi saranno destinati per la ristrutturazione dei locali oltre che per l’acquisto dei materiali di consumo che vengono utilizzati».

Il concerto è ad ingresso libero. Durante la serata saranno raccolte le offerte da destinare in beneficenza. In caso di pioggia si terrà nella chiesa di San Domenico, in corso Garibaldi 92 a Legnano.

OPERA SOLIDARIETA 1