TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
01/10/2018
CardaCrucca, domenica 7 ottobre si corre tra storia e natura

Torna domenica 7 ottobre a Tornavento di Lonate Pozzolo la CardaCrucca, gara podistica organizzata dalla Cardatletica ASD di Cardano al Campo con il supporto della nostra Bcc. Una corsa adatta a tutti che attraversa un territorio particolarmente suggestivo quale via Gaggio, una sorta di museo all’aperto lungo quelle che erano le piste di atterraggio create dai tedeschi durante il secondo conflitto mondiale, e alcune aree naturali del Parco del Ticino. Il tutto con un arrivo spettacolare nella piazzetta di Tornavento, un vero e proprio balcone affacciato sulla Valle del Ticino, dopo aver costeggiato il canale Villoresi. L’edizione 2018 della CardaCrucca conferma i quattro percorsi: quello per i bambini nati tra il 2009 e il 2013 da 270 metri; quello da 1.980 metri per i ragazzi 2003 - 2008; per i più grandi il percorso “breve” da 8 km e quello classico da 15,3 km, entrambi con arrivo nella spettacolare piazzetta di Tornavento. Per facilitare i corridori, sono stati previsti tre “segnapasso” che correranno ad una velocità di 4 minuti e 30, 5 e 5 e 30 al km.

Il programma prevede alle 9:05 la partenza dei mini-atleti; cinque minuti più tardi, saranno i ragazzi a misurarsi sui 1.980 mt. Alle 9:30 sarà la volta delle gare competitive, delle prove di Nordic Walking e delle camminate ludico motorie libere aperte a tutti lungo i due percorsi.

Sono previsti premi per i primi tre classificati delle due gare riservate ai più piccoli; per i primi dieci uomini e le prime otto donne della corsa competitiva lungo; al primo uomo e alla prima donna capaci di aggiudicarsi il trofeo volante dedicato allo scomparso Patrizio Bogni posto dopo il primo miglio e per i primi cinque gruppi più numerosi.

Per iscriversi tre opzioni: preiscrizione via mail a iscrizioni.cardacrucca@gmail.com fino alle 22 di venerdì 5 ottobre (fondamentale ricevere una mail di conferma in risposta alla prova); presso il negozio Brogioli Sport in via Monte Bianco 122 a Verghera di Samarate; oppure in via Verga 1 a Tornavento di Lonate Pozzolo sabato 6 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e domenica 7 ottobre subito prima della partenza dalle 8.15 alle 8.50.

Tre sono anche i costi di iscrizione, a seconda della prova scelta e del momento in cui ci si decide: 8 euro per la prova breve e 10 euro per quella più lunga, che diventano 15 il giorno della gara.

Per ulteriori informazioni: http://cardacrucca.blogspot.it

CardaCrucca2