TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
07/01/2019
All’Epifania la musica fa il tutto esaurito

Il Teatro Tirinnanzi di Legnano ha fatto registrare il tutto esaurito al concerto della scuola di musica Paganini organizzato con il sostegno della nostra Bcc

Oltre 130 allievi per una grande festa in musica. Domenica 6 gennaio, al teatro Tirinannzi di Legnano la scuola di musica Niccolò Paganini ha proposto il Concerto dell’Epifania, un appuntamento tradizionale che è stato “firmato” dalla nostra Bcc. In quasi due ore di spettacolo, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, si sono alternati sul palco il “Piccolo Coro Niccolò Paganini”, punto di forza dell’istituto che rientra nell’universo dell’Antoniano. l’Orchestra e il Sestetto di chitarre, entrambi diretti dal Maestro Paolo De Stefano, il “Coro Niccolò Paganini”, composto dagli allievi adulti, l’ensemble di violoncello, quella di Sax e, infine, un piccolo saggio vocale, corredato da una coreografia di danza, preparato dal corso di Musical della scuola.

«Una grande festa delle sette note», ha detto aprendo il concerto il consigliere di amministrazione della nostra banca Vittorio Pinciroli intervenuto insieme con la consigliera Danila Battaglia. «La musica è un elemento fondamentale delle nostra vita non solamente perché ci accompagna ogni giorno, ma anche perché rappresenta un valore educativo e formativo importante, soprattutto per i giovani. Il sostegno della nostra banca alla scuola Paganini va nella direzione di valorizzare questi aspetti nella convinzione che la crescita di un territorio passi anche dalla musica».

Presente anche il sindaco Giambattista Fratus che rinnovando gli auguro di buon anno a tutti i presenti, ha voluto ringraziare la nostra Bcc: «Una banca locale veramente vicina al territorio, pronta a sostenere le iniziative di valore di vengono promosse».

paganini_epifania_2019

epifania_paganini_2019

paganini_epifania_2019

epifania_2019