TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
12/04/2019
La pioggia non ferma la Dairago Spring Run

La pioggia non ha fermato la passione. Domenica 7 aprile, più di 800 appassionati hanno sfidato il maltempo per partecipare alla Dairago Spring Run. Non certo agevolata dal meteo, la gara podistica non competitiva promossa da Dairago Running, Avis e Aido in collaborazione con ASC, Pro Loco Dairago, Associazione Genitori Dairago e Protezione civile e realizzata con il supporto della nostra Bcc, si è confermata un grande successo. In sole cinque edizioni è diventata un appuntamento fisso nel calendario dei podisti, richiamando atleti dalle province di Milano e Varese, ma anche da più lontano. Buona la partecipazione delle scuole dairaghesi grazie anche al coinvolgimento dell’Associazione genitori Dairago per trasmettere anche alle giovani generazioni i valori dello sport e l’importanza di una sana attività fisica.

La formula promossa dagli organizzatori si è rivelata vincente: accanto alla manifestazione podistica prevista sulle distanze di 5 e 10 km, l’iniziativa è servita anche per trasmettere alcune conoscenze medico sportive grazie all’incontro che si è svolto il venerdì precedente nella biblioteca comunale e che ha visto Fabio Ferrario, biologo nutrizionista, affrontare il tema della “preparazione nutrizionale alla corsa 5/10K”.

Non resta ora che attendere la sesta edizione in programma il prossimo anno, sperando che il tempo possa essere un po’ più clemente.

Dairago_run_2019_2