TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
15/05/2019
Domenica 19 maggio, la nostra Bcc corre con l’Agesp Run a Busto Arsizio

La manifestazione podistica raccoglierà fondi per l’associazione Bianca Garavaglia onlus e AICCA

Lo sport fa bene a chi vuol bene al territorio. Testimonianza concreta è l’Agesp Run - l’energia che corre, manifestazione podistica non competitiva in programma domenica 19 maggio organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Free Runners Team con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Busto Arsizio e dove, accanto al main sponsor di Agesp Energia, si è schierata anche la nostra Bcc. A convincere la nostra banca è stata la profonda vocazione solidale dell’iniziativa: il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Bianca Garavaglia onlus e ad AICCA, due associazioni che operano rispettivamente nell’ambito della ricerca oncologica pediatrica e nel campo dell’assistenza alle famiglie dei pazienti cardiopatici congeniti.

Due i percorsi previsti che, partendo dalla sede di Agesp Energia in via Alberto da Giussano a Busto Arsizio, si snoderanno su un circuito prettamente cittadino: uno tradizionale da 10 km (due giri del circuito) e l’altro da 5 km - Free Run - dedicato a chi preferisce misurarsi su una lunghezza più contenuta o semplicemente preferisce fare una camminata.

La manifestazione ha anche un’anima particolarmente ecologica: saranno distribuiti gratuitamente sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine - per contrastare la cattiva abitudine di lasciare a terra questo tipo di rifiuti - e un portacenere tascabile per contribuire alla diminuzione dell'abbandono dei mozziconi a terra.

Il programma prevede la partenza per tutti alle 9. Saranno premiati i primi otto uomini, le prime otto donne che taglieranno il traguardo, i cinque gruppi più numerosi, la donna e l’uomo più anziani sui 10 km. Il concorrente che rispetterà uno specifico criterio (svelato solo il giorno della gara) riceverà un Ipad offerto nell’ambito del Premio Ivano 2019.

Le iscrizioni: 8 euro per la 10 km, 4 euro per la Free Run da 5 km; 2 euro per i ragazzi fino ai 14 anni, gratis bimbi fino a 3 anni.

Per maggiori informazioni: www.freerunnersteam.it oppure freerunnersteam@libero.it

agesp run 2019