TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/06/2010
Sport e solidarietà a Cassano Magnago

Corre sui binari della solidarietà la diciassettesima tappa del Master Sport & Sports. Domenica 13 giugno a Cassano Magnago (Va), viene proposto un nuovo appuntamento per gli appassionati delle mountain bike, una nuova prova che vede ancora la nostra Bcc sostenere lo sport amatoriale. La gara di Cassano è infatti valida anche come Trofeo Bcc di seconda serie. Organizzata da Sport&Sports, la prova si snoderà su un percorso di 8 chilometri da ripetere per ben quattro volte. «Un circuito tecnico, bello e veloce -premette Carmine Catizzone, tra gli organizzatori della gara cassanese- che, come da tradizione, rivolgerà lo sguardo verso quelle persone davvero speciali, dette "diversamente abili". A loro questa gara è stata dedicata in attesa della gita che faremo tutti insieme a Macugnaga il prossimo 3 luglio».
La prova di Cassano Magnago ricorda anche un grande personaggio dello sport locale, Orfeo Pivotto scomparso a 57 anni. «Un grande amatore, innamorato della bicicletta e del nostro Master al quale ha partecipato attivamente con risorse fisiche e mentali di tutto rispetto e ha lasciato nei nostri cuori un solco d'amicizia profondo -continua Catizzone-. I suoi insegnamenti di sport e di vita rimangono in coloro che lo hanno conosciuto e nei molti che si sono avvicinati a questo sport, spinti dalla sua passione».
La tappa cassanese ha così uno spirito diverso rispetto alle altre gare del master. «È una gara alla quale siamo profondamente legati per i valori di solidarietà che trasmette -commenta il presidente della nostra Bcc, Lidio Clementi-. Sono gli stessi valori che sono alla base dell'agire del Credito Cooperativo e che, anche noi come banca locale, stiamo cercando di portare avanti sostenendo le iniziative del territorio e sostenendo le famiglie e le imprese».
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 8, al centro sportivo di via Salvo d'Acquisto. Il via alla gara, secondo le diverse categorie, sarà dato a partire dalle 9.30. In tarda mattinata ci saranno le premiazioni.