TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
03/06/2009
La Bcc anima il centro di Busto Arsizio

In due anni si è rafforzato e consolidato il rapporto di collaborazione tra la nostra Bcc e la città di Busto Arsizio dando vita ad una sinergia che si protrae per tutto il periodo estivo. La Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate è infatti partner dei "Giovedì sera" organizzati dall'associazione commercianti di Busto Arsizio, dal comitato commercianti del centro cittadino e dall'amministrazione comunale; un'iniziativa che è stata abbinata alla programmazione di "Busto Arsizio Estate", il cartellone che raccoglie tutte le iniziative per animare la città da giugno a settembre. «Il concerto organizzato due anni fa con la collaborazione dei commercianti e dell'amministrazione comunale ha dato il via ad una serie di legami che ci hanno permesso di arrivare alla partnership nella creazione dei distretti del commercio», ha detto Simone Mantovani, responsabile Relazioni Esterne della Bcc, alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative estive che si è svolta nella mattina di mercoledì 3 giugno. «Il proficuo rapporto con il territorio è nel nostro dna: siamo banca locale e come tale diamo valore al territorio dove operiamo». Una collaborazione che è stata sottolienata anche dagli amministratori bustocchi. «Un sentito ringraziamento deve essere esteso agli sponsor della manifestazione -ha infatti detto l'assessore allo Sviluppo Economico di Busto Arsizio, Franco Castiglioni- In momento complessi come quello che stiamo vivendo, se non ci fossero loro, sarebbe difficile proporre delle iniziative».
I "Giovedì sera", che iniziano il 4 giugno per concludersi il 10 settembre, sono ormai un appuntamento tradizionale a Busto Arsizio. «Siamo arrivati alla diciassettesima edizione e proponiamo più di 45 iniziative nelle sedici serate di apertura serale dei negozi», ha detto Rudy Collini, presidente del Comitato commercianti del centro cittadino. «Sono il frutto di un'intensa collaborazione tra pubblico e provato che ci permette di animare il centro, e non solo».
Puntuale torna anche "Busto Arsizio Estate", «un contenitore dove tutti contribuiscono in modo fattivo», ha ricordato l'assessore alla Cultura, Claudio Fantinati. «Quest'anno, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a proporre un calendario molto ampio». Una proposta che «mira a valorizzare il nostro patrimonio storico e il nostro territorio», ha aggiunto Ivo Azzimonti, assessore alle Politiche giovanili e allo Sport. «Spazio è stato dato anche alle iniziative di carattere sportivo che vedono Busto Arsizio in prima fila con la piscina Manara e la ginnastica ritmica al PalaYamamay». Ha concluso: «Un grazie sentito agli sponsor che ci aiutano in questo sforzo di animare la città . nel proporre iniziative e momenti di socializzazione».