TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
02/12/2008
E' di Busto Garolfo il vincitore del concorso fotografico

E' di Busto Garolfo il vincitore del concorso fotografico "Il territorio in un click" della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Con "Salita al Sacro Monte" Giuseppe Borghi è stato dichiarato il migliore tra la sessantina di soci e clienti che hanno partecipato alla competizione. La sua foto è stata scelta tra le oltre 100 presentate. Unisce simbolicamente i due territori dell'istituto di credito. Il suo scatto unisce simbolicamente i due territori della banca: Busto Garolfo, di cui è originario il vincitore, e Buguggiate, la cui Bcc si è fusa con quella di Busto Garolfo nel 1999. Domenica 30 novembre 2008 si è tenuta, nella sala Don Besana annessa alla sede della Bcc di Busto Garolfo, la premiazione del Concorso Fotografico "Il territorio in un click". Secondo si è classificato Sergio Olmo di Busto Garolfo, socio del Ccr della Bcc, con "Viale dei tigli", terzo Carmelo Curatola di Buguggiate, anch'esso socio Ccr, con "Ghiaccia di Cazzago Brabbia". La sezione ragazzi è stata vinta da Martina Masini di Cairate con "La vecchia chiesa". Menzioni speciali sono andate a Elvio Almasio di Parabiago con "Parco del Roccolo", a Dario Masini di Montonate con "Buguggiate e i murales", a Mauro Colate di Varese con "Addio Varese", e a Angelo Costanza di Azzate con "Darsena di Azzate".
L'obiettivo del concorso è stato raggiunto. I vertici della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, infatti, l'hanno creato per valorizzare gli angoli più belli del territorio dove opera la banca, immortalare il paesaggio, l'ambiente, le persone, il folclore dell'area di competenza dell'istituto di credito.
L'atmosfera in sala era molto allegra, fotografi, amici e parenti mostravano orgogliosi l'un l'altro le proprie foto raccontando le storie racchiuse al loro interno. Grandi saluti e pacche sulle spalle per i soci e i clienti della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che hanno raccolto oltre un centinaio di foto del territorio dove opera l'istituto di credito tra Altomilanese e Varesotto.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il fotoclub "La Focale" di Buguggiate.