TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/07/2008
Mountain bike, la Bcc partner del trofeo A.C.O. Treking

I boschi dell'Alto Milanese diventano il teatro di una gara in mountain bike. Domenica 13 luglio, l'associazione A.C.O. Treking Bike & Road propone infatti la sesta edizione del trofeo A.C.O. Treking, valido per il campionato di mountain bike "Sport & Sports" Udace (Unione degli Amatori Ciclismo Europeo). Prova che si snoda lungo 32 chilometri tra Olcella, frazione di Busto Garolfo, e la cava di Buscate, attraversando i territori di Busto Garolfo, Arconate, Dairago e Buscate, tra i più interessanti dell'Alto Milanese sotto il profilo naturalistico. Accanto allo sport c'è anche la solidarietà: infatti l'organizzatore, l'A.C.O. Treking Bike & Road, è attivo su entrambi i fronti. «Quanto viene raccolto viene poi destinato alle realtà della zona che hanno particolari necessità», spiega Donato Garavaglia, segretario dell'associazione di Olcella che raccoglie, oltre agli 11 componenti del direttivo (presidente è Airaldo Cova), anche una quarantina di tesserati. In passato fondi sono stati destinati al centro socio educativo Il Seme di Busto Garolfo, alla parrocchia e allo stesso oratorio di Olcella.
L'iniziativa è stata condivisa dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate che ha voluto sostenere la manifestazione sportiva con una consistente sponsorizzazione. «È nostro punto fermo valorizzare le realtà associative del territorio», premette il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Lidio Clementi. «Sostenere lo sport come attività formativa ed educativa, ma anche andare incontro a chi attraverso lo sport aiuta le realtà bisognose, è un obiettivo che abbiamo voluto fare nostro per valorizzare il territorio dove operiamo».
Il ritrovo è fissato all'oratorio di Olcella (via Santa Geltrude) a partire dalle 7.30; il via alla gara sarà dato alle 9.30.