TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/06/2008
La Bcc sostiene la fabbrica del canto

Presentata ieri con una conferenza stampa molto particolare, che si è svolta in pizzeria la XVII edizione de La Fabbrica del Canto, di cui la nostra Bcc è main sponsor. Una manifestazione che negli anni è diventata sempre più importante per la Lombardia, tanto da ricevere il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.
Il festival ospita cori selezionati tra le formazioni internazionali di maggiore qualità e prestigio: un coro misto dall'Ungheria, il Coro Monteverdi diretto da Eva Kollar, un coro da camera dalla Norvegia, l'Oslo Chamber Choir diretto da Hakon Daniel Nystedt, una formazione vocale dagli Stati Uniti, The Rose Ensemble diretto da Jordan Sramek, un gruppo solistico dalla Germania, i Singer Pur, un coro di voci femminili dalla Lettonia, il Coro femminile dell'Università di Riga diretto da Romans Vanags. Notevole il consenso del pubblico della manifestazione che si attesta ormai intorno alle 10.000 presenze per edizione.
Il programma 2008 inizia questa sera a Legnano. L'edizione 2008 avrà un bacino di utenza di 2.361.000 cittadini. Questo è un dato significativo, se paragonato allo stesso valore del 2007 (2.060.000 cittadini), perchè, pur non essendo significativamente incrementato il numero dei concerti del circuito (37 nel 2007 verso 38 del 2008), l'incremento del dato evidenzia lo spostamento del Festival verso Comuni sempre più grandi. Toccherà, infatti, Abbiategrasso, Azzio, Bardello, Brescia, Bresso, Brugherio, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Canegrate, Castellanza, Cernusco Sul Naviglio, Desio, Gallarate, Legnano, Lissone, Magenta, Mantova, Meda, Milano, Monza, Nerviano, Parabiago, Revere, Rho, Rovello Porro, Saronno, Seregno, Sesto San Giovanni Sovico, Turate, Uboldo Valcuvia e Varese.