TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
27/05/2008
Viaggi Ccr: Venezia e la mostra Roma e i Barbari a Palazzo Grassi

Ecc il programma della visita: in prima mattinata ritrovo dei partecipanti presso la sede della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, partenza per Venezia. Arrivo al Tronchetto, imbarco su battello privato e navigazione fino a Riva degli Schiavoni. All'attracco, incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita del centro storico cittadino con piazza San Marco e la sua splendida basilica e con il ponte di Rialto, attraversando le romantiche atmosfere di una delle più belle città d'arte di tutto il mondo. Al termine trasferimento in ristorante per il pranzo.

Nel primo pomeriggio ingresso, con visita guidata, alla mostra "Roma e i barbari" allestita tra le meravigliose sale di Palazzo Grassi. La mostra ripercorre i secoli della conflittuale coesistenza dei due popoli.

Presentata su tre piani del palazzo, l'esposizione testimonierà ed evidenzierà la ricchezza artistica della tarda antichità e del primo Medioevo in Occidente in relazione con l'eredità classica romana. Raccogliendo un gran numero di tesori archeologici provenienti dai più importanti musei d'Europa, Asia e America, alcuni dei quali saranno mostrati al pubblico per la prima volta, "Roma e i barbari" illustrerà la grandiosità e l'abilità tecnica di quei popoli che hanno forgiato la cultura europea.

Al termine imbarco su battello privato per il Tronchetto e partenza per il rientro. L'arrivo è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Soci CCR e BCC € 88
Clienti BCC € 96

Prenotazioni fino al 5 MAGGIO 2008 (ad esaurimento posti)