TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/05/2008
Festa per le famiglie a Busto Garolfo e Buguggiate

Maggio in famiglia attorno alle sedi della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Davanti alle due filiali che danno il nome alla banca, Busto Garolfo (Mi) e Buguggiate (Va) saranno organizzate delle kermesse per grandi e piccini con isole gastronomiche con degustazione gratuita, gonfiabili liberi per i bambini, pastelli e fogli da disegno per dare sfogo al loro temperamento artistico dei piccoli, e tante sorprese per tutti. L'appuntamento è per il 17 maggio dalle 10 alle 23 a Buguggiate nel piazzale antistante la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e per il 24 maggio a Busto Garolfo davanti alla sede centrale della Bcc con lo stesso orario.
A partire dal mattino, scandita dai rintocchi di una campana, si svilupperà la "sfilata" gastronomica che darà sostanza alla kermesse. Salami, formaggi, focacce, i sapori semplici e genuini della nostra cultura la faranno da padroni per incitare al peccato di gola che ci farà compagnia durante la festa.
Ma se festa famiglie dev'essere, anche i più piccoli devono avere la possibilità di divertirsi. Proprio per loro sarà allestita la classica area bimbi, dove, ispirati dalla musica diffusa e guidati dalle nostre animatrici, potranno dare sfogo al loro estro creativo sui tavoli da disegno, armati di carta e pastelli colorati. Altrettanto variopinti potranno diventare i loro volti: basterà affidarli alle sapienti mani della truccabimbi, che di guance ne ha colorate tante, e ogni volta, a lavoro terminato, le ha viste arricciarsi per lasciare spazio a un sorriso divertito. I gonfiabili penseranno a mettere quel tocco di morbidezza alla giornata che farà di certo rimbalzare i cuori, oltre ai corpi, di tutti i bimbi presenti: enormi figure di gomma, un po' spaventose a guardarle da lontano, ma sempre più attraenti man mano che si fanno prossime, trasporteranno i piccoli ospiti in un mondo dove la gravità è una legge che si può anche trasgredire. Palloni di ogni foggia e misura, e per chi vorrà portarsi a casa qualcosa di tangibile, oltre al ricordo di una bellissima giornata passata assieme, un palloncino sarà il miglior promemoria per la prossima festa della Bcc.