TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
14/12/2011
Domenica 18 dicembre, gli auguri in musica a Buguggiate

Il Natale porta in dono musica e solidarietà a Buguggiate. La nostra Banca di Credito Cooperativo, in collaborazione con l'associazione Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, non rinuncia al tradizionale appuntamento per lo scambio di auguri con la comunità di Buguggiate. Domenica 18 dicembre, nella palestra comunale di via 4 Novembre, ci sarà il concerto di Natale del corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago; un appuntamento di festa durante il quale la Bcc consegnerà alla parrocchia San Vittore di Buguggiate la tradizionale beneficenza.
«È un momento al quale siamo particolarmente legati per il carico di significati che porta con sé e per il valore che assume, soprattutto nel periodo natalizio», ricorda il presidente della nostra banca Roberto Scazzosi. «La Bcc vuole essere vicina alla comunità che l'ha vista nascere e crescere nel territorio varesino, confermando quella una particolare attenzione alle famiglie e alle imprese che hanno contraddistinto tutta la sua storia. Non siamo solamente un istituto di credito, ma una realtà che si pone nei confronti del territorio con sensibilità e con un'azione dedicata a farlo crescere sia sotto il profilo economico, sia sotto quello culturale e sociale».
Il concerto di Natale sarà tenuto dal corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago, una storica formazione che opera nel Varesotto da ben 86 anni. Fondata nel 1925, la banda si è infatti affermata anche al di fuori della provincia di Varese. Ha tenuto concerti a Busseto, al monumento a Giuseppe Verdi; a Gemona del Friuli per l'anniversario del terremoto; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II; a Bergamo, lungo il centralissimo "Sentierone", vicino al teatro dedicato a Donizetti; a Castions di Strada (Ud) in occasione del gemellaggio; a Varese in Villa Ponti ed a Lodi in piazza del Castello. Non certo ultimo quello di Roma, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
A Buguggiate la banda eseguirà alcuni brani presi dal proprio repertorio; non mancheranno le tradizionali arie natalizie. L'inizio del concerto è previsto alle 21, l'ingresso è libero.