TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
22/06/2011
Golasecca consacra i campioni italiani di cross country

In 250 si sono presentati domenica 19 giugno a Golasecca (Va) per il Campionato Italiano cross-country, prova inserita all'interno del Master Sport & Sports. E la nostra Bcc era al fianco degli sportivi che si sono misurati in un circuito impegnativo ma anche di grande suggestione. La nostra banca ha infatti sostenuto la gara tricolore, confermando così il proprio attaccamento al territorio e la propria vicinanza a tutti gli appassionati di quel ciclismo vero, autentico e popolare come quello amatoriale. La gara, organizzata dal gruppo sportivo degli Skorpioni, ha visto anche la presenza del consigliere nazionale Udace Bruno Gibbi.
Prime a partire le Donne "A" dove Debora Coslop si è imposta su Simona Etossi e Valentina Donà. Stesso copione per la categoria delle Donne "B" dove Angela Perboni ha dominato la precedendo al traguardo Monica Squarcina e Angela Agazzone. Ha centrato il suo nono tricolore in carriera Gianpaolo Fappani che ha superato Roberto Gallone e Attilio Bedogni. È stata invece la prima vittoria nell'olimpo tricolore quella del cadetto Giulio Valfrè. Sul podio con lui sono saluti Alessio Crivello e Nicola Salvetti. Tra i debuttanti Gianluca Boaretto ha disputato una gara convincente che lo ha portato in cima al podio, davanti a Nicolò Galletto e Andrea Bertolotti.
Gabriele Bortolotti, tra i Veterani si è presentato da solo al traguardo precedendo i suoi diretti avversari Renato Cecchetto e Carmelo Cerruto. Netta la vittoria del Super "B" Ferdinando Dal Zovo che ha relegato al secondo Alex Lazzaroni e Ambrogio Temporiti. Prima medaglia tricolore anche per Luca Testa (categoria Junior). Fabio Pasquali ha confermato i pronostici superando Ivan Testa e Marco Colombo. Lucio Pirozzini ha centrato la sua impresa più bella inseguendo il fuggitivo Claudio Riverditi e staccandolo già a metà gara per tagliare per primo il traguardo di Golasecca. Ultima categoria a partire i Primavera: Camilla Aste ha battuto di poco Gloria Manzoni. Solamente 12 secondi hanno dato la vittoria ad Alberto Barengo su Luca Cerri e Stefano Bertamini. Le premiazioni sono state impreziosite dalla presenza del sindaco di Golasecca Maria Reggio e dell'assessore allo Sport, Marcello Mordente.