TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
24/05/2011
Il 28 maggio le premiazioni del terzo concorso fotografico

Saranno premiati sabato 28 maggio a Busto Garolfo, nell'auditorium "Don Besana" della nostra Bcc, gli scatti vincitori del terzo concorso fotografico organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della Banca di Credito Cooperativo in collaborazione con il fotoclub La Focale di Buguggiate. In attesa di conoscere le opere scelte dalla giuria, il concorso ha già però vinto la sua sfida: alla terza edizione sono state presentate più di 200 fotografie, superando la già grande adesione dell'anno scorso. Il tema "Immagini a colori del nostro territorio, Altomilanese e Varesotto" è stato sviluppato a trecentosessanta gradi. Davanti agli obiettivi sono finiti suggestivi scorci del territorio, luoghi conosciuti e non, ma anche istanti di vita di quotidiana che raccontano di un paese e della sua gente. Particolare attenzione i partecipanti al concorso hanno riservato alla natura: Altomilanese e Varesotto custodiscono una preziosa fauna e una variopinta flora che i fotografi hanno attentamente immortalato. Buona anche l'adesione alla sezione in bianco e nero, a tema libero. «Le fotografie presentate quest'anno testimoniano una sempre più crescente attenzione degli appassionati a questo concorso», commenta Maria Carla Ceriotti, presidente del Ccr, «e il nostro territorio dimostra di avere molti spunti da offrire anche sotto il profilo fotografico».
Aggiunge Roberto Scazzosi, presidente della nostra Bcc: «La valorizzazione della dimensione locale in cui noi, come realtà storica del Credito cooperativo, operiamo da sempre, passa anche attraverso iniziative come queste: guardare da una visuale o sotto una luce diversa quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e catturarlo in uno scatto».
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 maggio, alle 21, nell'auditorium "Don Besana" della Bcc (in via Manzoni 50 a Busto Garolfo). I premi per la sezione opere a colori sono di 300, 200 e 100 euro rispettivamente per i primi tre classificati; per la sezione opere in bianco e nero sono invece di 250, 150 e 100 euro. Saranno riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci Ccr e Bcc (200 euro) e per i ragazzi sino a 16 anni (100 euro); una targa con menzione sarà assegnata alle migliori opere segnalate dalla giuria.