TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
07/04/2011
La nostra Bcc a fianco di Legnano Arte

Sabato 9 aprile scade il termine per la consegna dei lavori del concorso Legnano Arte; domenica 10 aprile, dalle 16.00 e sino alle 19.00, sarà possibile visitare la mostra. Legnano Arte, la mostra-concorso promossa dall'associazione Antonello da Messina che fa arrivare a Legnano opere di artisti da tutta Italia, festegia nel 2011 le otto edizioni.. Forti del successo delle precedenti, gli organizzatori quest'anno si aspettano oltre 250 adesioni per il concorso a tema libero -sezione unica per pittura e acquerello- da sempre sponsorizzato dalla nostra Bcc.
«Legnano Arte è uno dei più importanti concorsi del suo settore, ormai affermato a livello nazionale -spiega Santo Nania, pittore messinese che ha fondato l'associazione culturale legnanese e oggi ne è il presidente- Se ogni anno riusciamo a fare le cose sempre più in grande, è anche grazie al contributo del Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che da otto anni dimostra di interessarsi alla cultura e di sostenere concretamente le associazioni del territorio». Ricorda il presidente Roberto Scazzosi: «Una banca come la nostra deve essere vicina al territorio anche promuovendone le manifestazioni artistico-culturali più valide e interessanti. Legnano Arte è senza dubbio una di queste, e anche quest'anno non faremo mancare il nostro contributo all'associazione Antonello da Messina per questa iniziativa, unica nel suo genere».

L'appuntamento con le premiazioni è fissato per domenica 17 aprile alle 15.30, sempre in via Bainsizza.
Per informazioni sul concorso è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 347-3616248 e 333-3989131, oppure all'indirizzo info@antonellodamessina.it.