TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
26/06/2012
Le mountain bike in gara a Cerro Maggiore

Torna a fare tappa nell'Altomilanese il master "Sport e Sports" di mountain bike. Domenica 1 luglio, è in programma a Cerro Maggiore il memorial Angelo Gizzi, quinto trofeo Comune di Cerro Maggiore; una gara che rientra a pieno titolo nel master mtb "Sport e Sports" dove la nostra Bcc è sponsor nonché titolare del Trofeo di seconda serie. La gara di Cerro Maggiore, organizzata dalla Garbagnatese vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori atleti della zona nelle loro rispettive categorie, secondo quello che è lo spirito del master ovvero, «stare insieme per divertirsi, senza però rinunciare ad un sano spirito agonistico», premettono gli organizzatori del master. La presenza della Bcc è indice dell'attenzione che la banca dell'Altomilanese e del Varesotto ha per le iniziative di qualità. Il master "Sport e Sports" ha infatti saputo conquistarsi nel tempo un ruolo di primo piano, assicurandosi sempre un notevole numero di partecipanti. E la banca del territorio ha voluto mettersi al fianco di una manifestazione che valorizza questo territorio e promuove una sana pratica sportiva. Il master "Sport e Sports" è organizzato non solamente per mettere alla prova i partecipanti, ma anche per far apprezzare alcune zone naturali rendendole parte del percorso.
Il programma della gara di cerro Maggiore prevede il ritrovo dalle 7.30 al PalaCerro di via Asiago. Verso le 9, gli atleti si sposteranno in via Kennedy dove alle 9.30 sarà dato il via alla prova. L'arrivo è previsto verso le 11.30; le premiazioni si svolgeranno alle 12 al PalaCerro.
Il master di mountain bike "Sport e Sports" prosegue con la gara di Cavaglia nel Vercellese l'8 luglio e la prova di Castano Primo il 15 luglio. Sarà inoltre a Briga Novarese il 22 luglio e a Biella-Oropa il 28 prima di affrontare la pausa estiva prevista nel mese di agosto. Si riprenderà a settembre con le prove di Candelo (Biella), Pontevecchio di Magenta, Galliate, Paullo e Opera dove la manifestazione si chiuderà dopo una maratona lunga 27 gare.