TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
12/04/2012
Educazione finanziaria, la Bcc in cattedra

La nostra Bcc sale ancora in cattedra. "Conosci il tuo nemico (?). Perché è importante acquisire elementi di conoscenza della finanza" questo il titolo della tavola rotonda in programma venerdì 13 aprile a Varese che vedrà relatore il direttore generale della nostra banca, Luca Barni. Con questo incontro che è organizzato dalla Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università dell'Insubria, in collaborazione con la Facoltà e il Dipartimento di Economia dell'ateneo varesino, si apre il corso di formazione "Educazione Finanziaria: consumatori informati per scelte consapevoli"; un corso gratuito di educazione finanziaria per studenti delle scuole superiori e per studenti universitari in materie non economiche per comprendere meglio i meccanismi della finanza e fare delle scelte il più possibile consapevoli. Al tavolo con Barni siederanno il direttore regionale della Banca d'Italia Giuseppe Sopranzetti; Paola Bongini professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari dell'università Milano-Bicocca; Rossella Locatelli, ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari dell'università dell'Insubria e Giuseppe Masnaga, direttore generale di UBI Banca.
Aprirà la tavola rotonda Renzo Dionigi, rettore dell'università dell'Insubria e presidente della Fondazione "Giovanni Valcavi per l'Università dell'Insubria". A coordinare i lavori sarà Gianfranco Fabi, editorialista de "Il Sole 24 Ore".
L'inizio dell'incontro è previsto alle ore 15 nell'aula 10 della sede della Facoltà di Economia dell'Università dell'Insubria in via Monte Generoso 71 a Varese.