TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/04/2012
Prevenzione oncologica, un incontro a Busto Garolfo

La prevenzione è al centro dell'incontro che il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, propone nella serata di giovedì 12 aprile nella sala Don Besana a Busto Garolfo (Mi). L'iniziativa dal titolo "Prevenire è vivere" è organizzato in collaborazione con la sezione LILT - Lega italiana per la lotta contro i tumori - di Legnano e vuole porre l'attenzione, ancora una volta, sulla necessità di "fare prevenzione". Una convinzione che la nostra Bcc ha sposato da tempo promuovendo e sostenendo la tappa di Busto Garolfo dell'Unità Mobile della LILT durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Del resto, la prevenzione è una delle armi più efficaci disposizione per difendere la salute. Adottare degli stili di vita corretti, oltre che sottoporsi a controlli periodici possono aiutare a prevenire malattie anche gravi.
All'incontro di giovedì 12 aprile interverranno Flavio Giranzani, presidente della delegazione di Legnano della LILT, sul tema "La prevenzione oggi in oncologia: alimentazione e stili di vita"; Rosetta Mietto, senologa dell'Istituto Clinico Humanitas Mater Domini di Castellanza parlerà di "Diagnosi precoce dei tumori della mammella" e Simona Ghiozzi, medico dermatologo dell'Ospedale San Paolo di Milano, che affronterà il tema "Melanoma, trattamento e prevenzione". La serata sarà moderata da Anna Daverio, coordinatrice LILT della sezione di Legnano.
Inizio alle 21 nella sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Busto Arsizio 23 a Busto Garolfo. La partecipazione è libera.