TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
03/04/2012
Legnano Arte premia la legnanese Tirnetta

Mariangela Tirnetta di Legnano si è aggiudicata la nona edizione del concorso di pittura "Legnano Arte", manifestazione organizzata dall'associazione Antonello da Messina e sostenuta dalla nostra banca. Domenica 1 aprile, nello spazio espositivo di via Bainsizza a Legnano, si sono svolte le premiazioni del concorso nazionale di pittura che ha visto la partecipazione di 240 opere provenienti da tutta Italia, da Reggio Emilia, Siena, Brescia, Bergamo, Torino. Tra le oltre 300 persone presenti alla premiazione, anche una giovane artista di Salerno.
Il presidente dell'associazione Antonello da Messina, Santo Nania, ha ricordato la partecipazione record riscontrata quest'anno dal concorso e ringraziato la nostra Bcc per la vicinanza e la sensibilità dimostrata. Alla premiazione è intervenuto Vittorio Pinciroli, componente del consiglio di amministrazione della Bcc per ricordare che «per una banca del territorio, quale è la Bcc, viene naturale sostenere un'iniziativa come Legnano Arte, un concorso che sul territorio è nato, cresciuto e si sta confermando come una delle più partecipate iniziative d'arte».
La classifica finale stilata dalla giuria ha visto alle spalle di Tirnetta, Mario Tettamanti di Olgiate Comasco (Co) secondo classificato; terzo Eugenio Corti di Cassina Rizzardi (Co); quarto Augusto Serasi di Varallo Pombia (No); quinto Alberto Ferrari di Biassono (Mb). Sesti ex-aequo: Donato Ciceri di Orsenigo (Co), Daniela Boscolo di Amarengo (At), Ivano Tomasella di Solaro (Mi), Elio Carnevale di Pegognaga (Mn), Franco Nannini di Villasanta (Mi), Nicola De Benedictis di Cislago (Va), Annamaria Monti di Milano, Sigfrido Nannucci di Certaldo (Fi), Stefano Venturini di Como e Marco Germini di Canegrate (Mi).