TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
19/03/2012
Vacanza studio in Inghilterra al Kings College

Due settimane a stretto contatto con la cultura britannica, conversando con persone madrelingua e partecipando a lezioni dinamiche e divertenti. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc torna a proporre anche quest'anno la vacanza studio per i ragazzi dai 13 ai 16 anni. Destinazione: il Kins College di Bournemouth, uno dei più prestigiosi college inglesi riconosciuto dal British Council, l'ente internazionale Britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative.
Venti i posti disponibili per il soggiorno in programma dal 24 giugno all'8 luglio. Ai giovani viene proposto un programma che combina formazione linguistica con diverse attività collaterali, non mancheranno momenti di svago e di divertimento.
I ragazzi saranno seguiti in ogni momento della vacanza, dalla partenza alla permanenza in Inghilterra e sino al ritorno, da un tutor: un giovane di età superiore ai 20 anni e con buona conoscenza della lingua inglese che sarà d'aiuto per qualsiasi necessità. Inoltre ci sarà un supervisore a ulteriore garanzia del buon andamento della vacanza. Quello di Bournemouth (http://it.kingscolleges.com/colleges/kings-bournemouth) è uno dei quattro Kings College attivi nel mondo anglosassone (gli altri sono a Londra, Oxford e Los Angeles). I Kings College sono riconosciuti dal British Council, l'ente internazionale Britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative. A Bournemouth, località balneare del Sud dell'Inghilterra a 150 km da Londra, i ragazzi trascorreranno 15 giorni, con 20 ore di lezioni in aula alla settimana e il tempo libero organizzato fra sport, escursioni e attività ricreative. Una prova iniziale determinerà il livello di conoscenza della lingua per organizzare le classi, composte da un massimo di 16 studenti seguiti da insegnanti qualificati. Nel tempo libero i ragazzi faranno riferimento ai tutor della Bcc, che li accompagneranno fra scuola, famiglia e attività.
Due le sistemazioni fra cui scegliere: in famiglia, in camera doppia da condividere con un compagno possibilmente di nazionalità diversa; in residence, in appartamenti da 4/6 camere singole con bagno privato, cucina e soggiorno in comune. Il costo del soggiorno è di 1.450 euro in famiglia e 1.650 in residence e comprende: iscrizione, volo di andata e ritorno, trasferimenti in loco da e per l'aeroporto, pensione completa, corso di lingua, assistenza di group leader e accompagnatore Bcc oltre all'assicurazione malattia, infortuni, RC (dettagli assicurazioni disponibili presso il CCR).
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile. La scheda per l'iscrizione è disponibile in tutte le filiali della Bcc.
La nostra banca è convinta dell'importanza che le lingue straniere, e l'inglese in particolare, hanno nella società di oggi e ha deciso di sostenere le famiglie che vogliono far partecipare i loro figli confermando la possibilità di finanziare a tasso zero per quindici mesi la vacanza.


"