TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
02/10/2013
Sabato 5 ottobre le premiazioni del concorso fotografico
Concorso Fotografico 2012: la prima classificata
Concorso Fotografico 2012: la prima classificata
Concorso Fotografico 2012: prima classificataÈ in programma sabato 5 ottobre la cerimonia di premiazione del quinto concorso fotografico della nostra Bcc. Organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della banca, ha visto la partecipazione di oltre 50 appassionati. Complessivamente  sono stati presentati più di 200 scatti, segno che dell’attenzione che c’è attorno a questa iniziativa.
Il tema di quest’anno per la sezione a colori è stato: “Fattorie e cascine del nostro territorio Altomilanese e Varesotto”. «La ricerca delle radici, filo conduttore di questo concorso fotografico, è stata ben interpretata dagli autori», osserva Maria Carla Ceriotti, presidente del Ccr della nostra Bcc. «L’Altomilanese e il Varesotto, territori di riferimento per la Bcc, conservano ancora significative testimonianze dell’attività rurale: sono diverse le aziende agricole che continuano ad operare e molti sono gli edifici che testimoniano l’importanza che questo settore ha ricoperto -e per alcuni aspetti ancora ricopre- per questa area. L’occhio attento dei fotografi ha saputo cogliere l’essenza della vita rurale, scorci e attimi di grande suggestione».
Aggiunge Roberto Scazzosi, presidente della nostra Bcc: «L’associazione svolge un ruolo importante nella trasmissione dei valori che da più di un secolo guidano la nostra banca. In un momento storico delicato come l’attuale, proporre iniziative culturali e di valorizzazione di un territorio è sicuramente un’azione di grande importanza».
La giuria che valuta le foto in concorso è presieduta da Vittorio Canziani e composta da Giuseppe Campana, Carlo Ceriotti, Renzo Gremasi, Riccardo Masini, Sergio Rizzardi. Il concorso prevede premi per le prime tre opere per la sezione a colori e le prime tre per la sezione in bianco e nero (a tema libero). Premi speciali per la miglior fotografia dei soci Ccr e Bcc e per i ragazzi sino a 16 anni; particolari menzioni per le migliori opere segnalate dalla giuria.
La mostra delle opere ammesse e la premiazione sono in programma sabato 5 ottobre alle 21 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo, via Busto Arsizio 23. La partecipazione è libera.