TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
24/10/2013
La nostra Bcc pensa ai giovani a La Casa in Piazza

La Casa in PIazza, presentazioneDiventato l’evento di riferimento per la compravendita nel settore delle abitazioni a Varese e provincia, torna da venerdì 25 a domenica 27 ottobre “La Casa in Piazza”, evento fieristico dedicato al mercato immobiliare che vede presente anche la nostra Bcc con un nuovo strumento pensato per le giovani coppie. La quarta edizione della Borsa Immobiliare viene riproposta nella sede storica della Camera di Commercio di piazza Monte Grappa a Vares, è promossa dall’ente camerale e realizzata dalla sua azienda speciale PromoVarese insieme alle associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione del Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Consumatori.
Gli oltre 3.000 visitatori dello scorso anno e la vivacità che ha caratterizzato la rassegna, edizione dopo edizione, con punte per gli operatori di 40 appuntamenti in agenda per sopralluoghi con potenziali acquirenti di immobili, dimostrano l’interesse che si è creato attorno a questa manifestazione. «I dati di quest’anno, pur dovendo fare i conti con i morsi di una crisi feroce, sembrano confortarci: non solo viene confermato il numero degli operatori presenti alla Casa in Piazza, ma addirittura constatiamo una crescita del loro numero, che passa da 27 a 30», ha sottolineato Riccardo Comerio, vicepresidente vicario della Camera di Commercio, durante la conferenza stampa di presentazione alla quale ha presenziato anche il responsabile dell’Area Mercato della nostra Bcc, Adalberto Tomasello (nella foto il terzo da destra).
L’edizione 2013 della borsa immobiliare punta a dare rilievo alla qualità della vita a Varese e nell’intero territorio provinciale. Del resto, nelle scorse edizioni molti sono stati i milanesi che hanno colto l’occasione che hanno visitato la fiera mostrando così interesse verso il territorio varesino. La borsa immobiliare vuole stimolare l’incontro tra chi è interessato ad acquistare la casa, gli operatori immobiliari qualificati, i notai, i costruttori e i principali istituti bancari del territorio con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia. La nostra Bcc sarà presente con un proprio stand per presentare EuroMutuoCasa, il mutuo pensato per chi è in cerca della prima abitazione che prevede un finanziamento fino all’80% e un tasso friendly; e per i giovani (fino a 40 anni) c'è la possibilità di agganciarsi al plafond messo a disposizione dalla Regione Lombarida che abbatte gli interessi dovuti in modo considerevole per i primi 5 anni.
“La Casa in Piazza” verrà inaugurata venerdì 25 ottobre alle 17 in Camera di Commercio per poi rimanere aperta dalle 10 alle 20 sia sabato che domenica. L’ingresso è libero.