TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
12/06/2014
Capolago, sabato 14 giugno: sport e solidarietà nella Corsa per un Sorriso
La manifestazione podistica è in favore del nuovo ospedale pediatrico di Varese ed è organizzata nell’ambito della festa di Capolago con supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Un’iniziativa di sport, ma soprattutto un’occasione di solidarietà. È in programma sabato 14 giugno a Capolago (Varese) la “Corsa per un Sorriso”, manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 5 chilometri in sostegno della onlus Il Ponte del Sorriso impegnata nella realizzazione del nuovo polo materno infantile all’ospedale Del Ponte a Varese. La corsa è organizzata da Circolo di Capolago, corpo musicale “Verdi”, Gruppo Alpini, scuola “Baracca” e “Lovera” e parrocchia con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ed è inserita nelle manifestazioni per la festa del rione varesino di Capolago.
«Abbiamo voluto coniugare quest’anno l’attività sportiva vera e propria con un gesto di solidarietà concreta nei confronti della onlus Il Ponte del Sorriso, realtà che opera da tempo nell’ospedale pediatrico di Varese Del Ponte. Il costo dell’iscrizione, che è fissato in 5 euro, sarà totalmente devoluto a favore del nuovo ospedale materno infantile», spiegano gli organizzatori. Vicina al territorio e vicina alle iniziative di valore, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto «essere presente confermando così la propria vocazione di sostegno al territorio», osserva il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Il valore di una comunità passa attraverso il valore della solidarietà. E a Capolago hanno saputo trovare nello sport un’occasione per contribuire ad un progetto che è importante per la città di Varese e per l’intero territorio».
La Corsa per un Sorriso prenderà il via alle 18 dall’oratorio di Capolago (in via del Gaggio, 2) e, dopo 5 km attraversando prati e boschi per arrivare fino a Cartabbia e alla zona Boderi, si concluderà alla sede del Circolo di Capolago in via Fè. La quota di iscrizione è di 5 euro e sarà interamente devoluta a Il Ponte del Sorriso onlus. È possibile iscriversi fino a 30 minuti prima della partenza direttamente in oratorio oppure fino a venerdì 13 giugno inviando una mail all’indirizzo circolodicapolago@gmail.com oppure telefonando allo 0332.490037. Sono previsti premi per i primi tre classificati uomini e le prime tre donne; per il primo classificato più giovane ed il più anziano; per il primo classificato uomo e donna abitante a Capolago e per il gruppo più numeroso.