TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
23/04/2015
Una vacanza studio in Inghilterra, la Bcc porta i giovani al Kings College

La proposta del Circolo Culturale Ricreativo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate per i ragazzi dai 13 ai 16 anni. Dal 28 giugno al 12 luglio a Bournemouth

vacanza studio inghilterra 2015Immergersi nella cultura britannica, conversare con persone madrelingua, partecipare a lezioni dinamiche e divertenti. È questo il modo migliore per imparare l’inglese, ed è questo che il CCR - Circolo Culturale e Ricreativo - della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone ai ragazzi dai 13 ai 16 anni. Dopo le positive esperienze degli anni scorsi, viene riproposta anche per la prossima estate la vacanza studio in uno dei più prestigiosi college inglesi: dal 28 giugno al 12 luglio al Kings College di Bournemouth.

«Siamo consapevoli dell’importanza che la conoscenza della lingua inglese ha nella nostra società», premette Maria Carla Ceriotti, presidente del CCR. «Grazie al concreto sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate abbiamo voluto riproporre la vacanza studio quale segno di attenzione che la banca rivolge alle nuove generazioni. Sappiamo quanto sia importante dedicarsi fin da piccoli all'apprendimento delle lingue, fondamentali per capire meglio il mondo che ci circonda e avere più chance per inserirsi nel mondo del lavoro. In questa ottica, è stata studiata una proposta attenta a diversi aspetti della vacanza studio, dalla sicurezza dei ragazzi alle possibilità di finanziamento». Infatti la Bcc, per venire incontro alle famiglie interessate alla proposta, offre la possibilità di finanziare a tasso zero per quindici mesi la vacanza.

Quello di Bournemouth (http://www.kingscolleges.com) è uno dei quattro Kings College attivi nel mondo anglosassone (gli altri sono a Londra, Oxford e Los Angeles). I Kings College sono riconosciuti dal British Council, l’ente internazionale Britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative. A Bournemouth, località balneare del Sud dell'Inghilterra a 150 km da Londra, i ragazzi trascorreranno 15 giorni, con 20 ore di lezioni in aula alla settimana e il tempo libero organizzato fra sport, escursioni e attività ricreative. Una prova iniziale determinerà il livello di conoscenza della lingua per organizzare le classi, composte da un massimo di 16 studenti seguiti da insegnanti qualificati. Nel tempo libero i ragazzi avranno scuola, famiglia e attività.

La sistemazione prevista è in famiglia, in camera doppia da condividere con un compagno possibilmente di nazionalità diversa. Il costo del soggiorno è di 1.700 euro e comprende: iscrizione, volo di andata e ritorno, trasferimenti in loco da e per l'aeroporto, pensione completa, corso di lingua oltre all'assicurazione malattia, infortuni, RC (dettagli assicurazioni disponibili presso il CCR).

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 maggio. La scheda per l'iscrizione è disponibile in tutte le filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.