TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
11/03/2016
A Legnano Arte in mostra 100 artisti da tutta Italia

Sabato 12 marzo si terrà la premiazione della tredicesima edizione del concorso organizzato dall’associazione Antonello da Messina e con il supporto dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Arrivata alla sua tredicesima edizione, Legnano Arte si conferma una delle più importanti mostre-concorso di pittura a livello nazionale. Quest'anno un centinaio di artisti da tutta Italia hanno inviato le loro opere all'associazione culturale Antonello da Messina di Legnano, che organizza l’iniziativa e cura l'esposizione dei lavori, visitabile da sabato 12 a sabato 19 negli spazi di via Roma 17.
È soddisfatto Santo Nania, il pittore messinese fondatore dell'associazione Antonello da Messina: «Il numero dei partecipanti e il livello delle opere presentate quest'anno rispondono alle nostre aspettative: è il segno che questa manifestazione si è guadagnata negli anni una credibilità che ne ha fatto un vero e proprio riferimento per gli amanti della pittura».

Legnano Arte ha da sempre al suo fianco la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. «Essere banca del territorio significa prestare attenzione alle iniziative che le associazioni portano avanti –dice il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi–; Legnano Arte è un’occasione che, oltre a unire le persone accomunate dalla passione per l’arte, crea un momento di aggregazione che rappresenta una ricchezza per la nostra comunità».

La cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle 17.00. L’esposizione dei lavori sarà visitabile da lunedì 14 a sabato 19 marzo dalle 16.00 alle 19.00.