TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
12/09/2016
Legnano Night Run 2016, raccolti duemila euro per i terremotati

L’organizzazione e la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate hanno raddoppiato i contributi degli iscritti alla corsa non competitiva di venerdì 9 settembre

Duemila euro per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto: è quanto raccolto venerdì sera alla dodicesima edizione della Legnano Night Run, la corsa non competitiva organizzata dal Comune di Legnano, dalla sezione cittadina del Cai e con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di main sponsor. Il meccanismo delle donazioni prevedeva la possibilità per i partecipanti di sostenere i progetti Scuola Khane Valley (per supportare l’attività di una scuola in un paese rurale del Pakistan) e Pink is good (iniziativa della Fondazione Veronesi per finanziare la lotta contro il tumore al seno). In questo modo sono stati raccolti mille euro che l’organizzazione e la BCC di Busto hanno rispettivamente raddoppiato e versato a favore della campagna “Ricostruiamo Amatrice” condotta sul territorio da Amga Sport e Associazione Società Sportive Legnanesi, arrivando a duemila euro.

«La Legnano Night Run, anche con i tanti cambiamenti nel percorso intervenuti quest’anno, si è confermata una manifestazione di riferimento per il nostro territorio – ha commentato il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Ma si è anche dimostrata un’occasione in cui manifestare la propria solidarietà, verso le associazioni e nei confronti delle comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia. È un contributo piccolo ma significativo a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti tanto duramente da un evento terribile».