TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
28/11/2016
Busto Garolfo, giovedì 1 dicembre: premiazioni in musica per il concorso fotografico Bcc

Oltre 150 opere presentate all’ottava edizione dell’iniziativa organizzata dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Durante la serata concerto del Trio Amadeus

Una premiazione in musica chiuderà l’ottavo concorso fotografico della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Giovedì 1 dicembre nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo (in via Manzoni 50), saranno premiate le migliori fotografie a colori e in bianco e nero sul tema “Il sacro - Arte e fede nell’Altomilanese e nel Varesotto: chiese e devozione del nostro territorio nell’Anno Santo”. Ad animare la serata il Trio Amadeus: Pierangelo Prandoni al flauto, Andrea Pellegatta al violino ed Enrico Raimondi al pianoforte proporranno il concerto “Movie Music” eseguendo una rassegna delle più belle colonne sonore.
Organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, il concorso fotografico ha voluto prendere spunto dall’Anno Santo che si è recentemente chiuso per chiamare a raccolta tutti gli appassionati di fotografia. «Le oltre 150opere presentate raccontano il territorio dell’Altomilaese e del Varesotto attraverso i suoi segnali di devozione», premette Maria Carla Ceriotti presidente del Circolo Culturale e Ricreativo della banca. Aggiunge il presidente della Bcc Roberto Scazzosi: «È un tema che ci ha riportato alle nostre radici quando, quasi 120 anni fa, un gruppo di cattolici su spinta dell’allora parroco di Busto Garolfo don Giovanni Besana, fondò la nostra banca».
Giovedì 1 dicembre saranno premiate le prime tre opere classificate per la sezione a colori e le prime tre per quella in bianco e nero, saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia realizzata dai soci Ccr, dai soci Bcc e dai ragazzi sino a 16 anni. Sono previsti anche premi speciali per le migliori opere segnalate dalla giuria.
La serata avrà inizio alle 21 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo. La partecipazione è libera.